(1) |
|
World Motor Racing Circuits: A Spectator’s Guide (pag. 126) | Autore: Peter Higham, Bruce Jones - Pubblicato da: Andre Deutsch - anno: 1999 - ISBN: 0-233-99619-2 Descrizione
|
(2) |
|
Autodrome: The Lost Race Circuits of Europe (pag. 28) | Autore: Sam S. Collins, Gavin D. Ireland - Pubblicato da: Veloce Publishing Ltd - anno: 2005 - ISBN: 1904788319
|
(3) |
|
Motor Racing Circuits of Europe (pag. 78) | Autore: Louis Klemantaski & Michael Frostick - Pubblicato da: Batsford Book - anno: 1958 Descrizione
|
(4) |
|
Forum | Forum Europa Italia ITA - Monza [ENG] |
(5) |
|
www.modelfoxbrianza.it/Sopraelevata.htm | Storia delle curve sopraelevate dell’autodromo e mappa del progetto originario del 1922 del circuito completo |
(6) |
|
www.monza.ch.vu | |
(7) |
|
www.monza4ever.com | |
(8) |
|
www.monzasport.it | |
(9) |
|
www.museobiassono.it/Italiano/index.php?page=/Italiano/Mostre/ParcoDiMonza/PaginaA01.html | Storia del circuito fino al dopoguerra (con descrizioni, foto e mappe) |
(10) |
|
www.tazionuvolari.it/corse2it.htm | Sito ufficiale di Tazio Nuvolari |
(11) |
|
www.tazionuvolari.it/corse5it.htm | Sito ufficiale di Tazio Nuvolari |
(12) |
|
www.tazionuvolari.it/corse6it.htm | Sito ufficiale di Tazio Nuvolari |
(13) |
|
Autosprint 2/1964 (pag. 56) | Mappa |
(14) |
|
Autosprint 8/1965 (pag. 59) | Ci sarà una chicane sull’Anello Alta Velocità |
(15) |
|
Autosprint 13/1965 (pag. 27) | Monza e la pista di alta velocità (scritto da Ing. Bacciagaluppi) |
(16) |
|
Autosprint 19/1965 (pag. 38) | Novità: arretrato il terrapieno alla Parabolica, una tribuna alla curva Sud e illuminazione della pista Junior |
(17) |
|
Autosprint 5/1967 (pag. 11) | Mappa |
(18) |
|
Autosprint 18/1968 (pag. 8) | Scarfiotti: come si guida la Porsche 3000 sul circuito completo da 10 km (articolo ristampato su Autosprint 35/2015, pag. 22) |
(19) |
|
Autosprint 31/1968 (pag. 3) | Ecco l’impianto antincendio per Monza |
(20) |
|
Autosprint 37/1968 (pag. 6) | Come si guida, di Chris Amon su Ferrari F.1 (articolo ristampato su Autosprint 35/2015, pag. 22) |
(21) |
|
Autosprint 21/1969 (pag. 20) | Mappa e dati essenziali |
(22) |
|
Autosprint 23/1969 (pag. 2) | Stewart contesta anche Monza |
(23) |
|
Autosprint 31/1969 (pag. 2) | Sfrattato il circuito dal 1972? |
(24) |
|
Autosprint Anno /1970 (pag. 132) | Proposte di alcuni piloti per cambiare la pista |
(25) |
|
Autosprint 11/1970 (pag. 10) | Demolireste il circuito Alta Velocità? |
(26) |
|
Autosprint 49/1970 (pag. 30) | In sintesi gli investimenti 1971 |
(27) |
|
Autosprint 8/1971 (pag. 13) | Tante tribune e le due varianti entro il GP F.1 di settembre 1971 |
(28) |
|
Autosprint 10/1971 (pag. 12) | La curva Ascari diventerà una variante |
(29) |
|
Autosprint 30/1971 (pag. 9) | Il giudizio di Stewart |
(30) |
|
Autosprint 30/1971 (pag. 35) | Aggiornamento sul problema delle varianti |
(31) |
|
Autosprint 31/1971 (pag. 12) | Senza chicane il GP Italia 1971 |
(32) |
|
Autosprint 35/1971 (pag. 15) | Il gioco delle scie: come i rettilinei le influenzano |
(33) |
|
Autosprint 28/1972 (pag. 27) | GP Italia con le mini varianti? |
(34) |
|
Autosprint 31/1972 (pag. 7) | Proposta per le nuove varianti per il GP Italia (diverse da quelle effettivamente costruite) |
(35) |
|
Autosprint 32/1972 (pag. 9) | Foto della chicane sul rettifilo e della variante Ascari |
(36) |
|
Autosprint 36/1972 (pag. 10) | Variante Ascari: come sarà |
(37) |
|
Autosprint 4/1973 (pag. 17) | In aprile le varianti definitive? |
(38) |
|
Autosprint 27/1973 (pag. 27) | Ridisegnata la chicane |
(39) |
|
Autosprint 31/1973 (pag. 27) | Nuova Variante Ascari e proposte per il Curvone |
(40) |
|
Autosprint 31/1973 (pag. 27) | Chiusura nel 1979? |
(41) |
|
Autosprint 44/1973 (pag. 31) | In costruzione la Variante Ascari definitiva, bocciata la variante del Curvone che usa la pista Pirelli |
(42) |
|
Autosprint 7/1974 (pag. 4) | Foto della nuova variante Ascari definitiva |
(43) |
|
Autosprint 35/1974 (pag. 9) | Lesmo: la GPDA chiede una via di fuga |
(44) |
|
Autosprint 51/1975 (pag. 33) | Bloccata la realizzazione delle varianti per anticipare la chiusura del circuito? |
(45) |
|
Autosprint 5/1976 (pag. 64) | Variante del Curvone: commenti |
(46) |
|
Autosprint 22/1979 (pag. 20) | Punto della situazione sulla costruzione dei nuovi box |
(47) |
|
Autosprint 24/1979 (pag. 31) | Tagliate le piante all’esterno della prima di Lesmo |
(48) |
|
Autosprint 36/1984 (pag. 47) | Modifiche proposte nel 1982÷1984 |
(49) |
|
Autosprint 5/1985 (pag. 19) | Crollata per neve la copertura della tribuna a Lesmo |
(50) |
|
Autosprint 31/1987 (pag. 96) | Lavori in vista del GP: riasfaltata mezza pista e alargata la via di fuga a Lesmo |
(51) |
|
Autosprint 37/1987 (pag. 17) | Nuovi lavori in vista nella zona box e paddock |
(52) |
|
Autosprint 50/1987 (pag. 90) | Non ancora approvato il progetto dei nuovi box, a rischio il GP |
(53) |
|
Autosprint 52/1987 (pag. 18) | Non ancora approvato il progetto dei nuovi box, a rischio il GP |
(54) |
|
Autosprint 1/1988 (pag. 22) | Inchiesta: chi è contro il circuito |
(55) |
|
Autosprint 26/1988 (pag. 30) | I nuovi box sono ancora da approvare |
(56) |
|
Rombo 45/1988 (pag. 46) | Già fermi i lavori per i nuovi box |
(57) |
|
Il Leggendario Gran Premio d’Italia /1989 (pag. 22) | Autore: a cura di Paolo Montagna - Pubblicato da: Copyright © A.C. Promotion - Milano - anno: 1989 Mappa del progetto originale del 1922 (14 km)
|
(58) |
|
Rombo 10/1989 (pag. 65) | Problemi burocratici per i nuovi box: dovranno essere in tralicci e non in cemento |
(59) |
|
Rombo 14/1989 (pag. 25) | Ancora problemi per i nuovi box |
(60) |
|
Rombo 16/1989 (pag. 59) | Grazie al TAR riprendono i lavori per i nuovi box |
(61) |
|
Rombo 19/1989 (pag. 26) | Box d’emergenza con container per il GP F.1 |
(62) |
|
Rombo 21/1989 (pag. 44) | I lavori dei box ora procedono spediti |
(63) |
|
Rombo 27/1989 (pag. 19) | Dovranno concludersi a ferragosto i lavori di ristrutturazione dei box |
(64) |
|
Autosprint 36/1991 (pag. 52) | Un giro di pista (in foto) dalla vettura di Alesi |
(65) |
|
Autosprint 36/1991 (pag. 57) | Tutte le velocità e le marce di Monza |
(66) |
|
Autosprint 36/1991 (pag. 58) | Come accedere all’autodromo |
(67) |
|
Autosprint 24/1993 (pag. 65) | |
(68) |
|
Autosprint 1/1994 (pag. 71) | Prospettive future dopo il rinnovato accordo d’affitto |
(69) |
|
Autosprint 3/1994 (pag. 47) | Già bloccata la nuova convenzione |
(70) |
|
Autosprint 9/2000 (pag. 16) | La FIA ha cambiato i criteri di misurazione dei circuiti: la nuova lunghezza ufficiale |
(71) |
|
Autosprint 37/2000 (pag. 55) | Commenti (negativi) dei piloti sulla nuova prima chicane |
(72) |
|
Autosprint 37/2001 (pag. 46) | Breve descrizione delle due piste alta velocità |
(73) |
|
Autosprint 47/2005 (pag. 29) | Emergenza rumore, attività sospesa |
(74) |
|
Autosprint 6/2006 (pag. 34) | Problemi economici e futuro del GP a rischio |
(75) |
|
Autosprint 14/2006 (pag. 30) | Il ministro Buttiglione promette aiuto sulla questione del rumore |
(76) |
|
Autosprint 24/2006 (pag. 52) | Ormai (quasi) risolto il problema rumore |
(77) |
|
Autosprint 14/2010 (pag. 68) | Test Audi senza la prima chicane |
(78) |
|
Autosprint 4/2012 | Poster Story: Le Grandi Corse Dimenticate (1000 km) |
(79) |
|
Autosprint 35/2015 (pag. 22) | Scarfiotti: come si guida la Porsche 3000 sul circuito completo da 10 km (ristampa dell’articolo già pubblicato su Autosprint 18/1968) |
(80) |
|
Autosprint 35/2015 (pag. 24) | Come si guida, di Chris Amon su Ferrari F.1 (ristampa dell’articolo già pubblicato su Autosprint 18/1968) |
(81) |
|
Autosprint 7/2016 (pag. 12) | Progetto 2016: via la prima variante e nuova curva Biassono |
(82) |
|
Quattroruote 85/1963 (pag. 114) | Circuito Vedano (1939÷1954): mappa in dettaglio, con alcuni dati tecnici [Data di pubblicazione: Gennaio 1963] |
(83) |
|
www.422race.com (...) | [Data di pubblicazione: 2 Aprile 2010] |
(84) |
|
https://www.circusf1.com/2016/01/nuova-chicane-per-monza-polemica.php | Progetto 2016: via la prima variante e nuova curva Biassono [Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016] |
(85) |
|
www.formula1.com (...) | [Data di pubblicazione: 31 Agosto 2021] |
(86) |
|
www.gazzetta.it (...) | Curva Parabolica intitolata a Michele Alboreto [Data di pubblicazione: 11 Settembre 2021] |
(87) |
|
www.monzanet.it | Sito ufficiale |