POR - PORTOGALLO | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
VILA REAL | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Da non confondere con | Vila Real (kart) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | Circuito cittadino, usato dal 1931 al 1974 e dal 1979 al 1989. Il circuito originale partiva dalla Avenida Almeida Lucena, proseguiva verso Entroncamento da Timpeira, Mateus, Estação de Caminho-de-Ferro, Ponte, Rua Miguel Bombarda, Rua Cândido Reis e travessa Cândido Reis, per tornare sulla Avenida Almeida Lucena. Nel 1950, a causa dei lavori di allargamento del Ponte Metálica, il circuito passò per il Ponte de S.ta Margarida e travessia do Rio Corgo. Con la costruzione della Avenida Marginal sono stati fatti altri piccoli cambiamenti alla curva dopo il ponte. In seguito sono state aggiunte delle varianti al rettilineo di Araucaria e all’entrata del Ponte Metálica. Negli anni ’80 il tratto dal traguardo a Timpeira è stato abbandonato e il nuovo traguardo è stato spostato in Abambres (mappa approssimata). | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Vila Real - Vila Real - Portugal continental | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 41°18'07" - 7°43'46" 41.301944 -7.729444 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 606367.715 - Y = 4573055.078 - Fuso 29T | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 440 m - 1444 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 15 Giugno 1931 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 1989 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
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Vila Real | |||||
Descrizione | Il circuito non era completamente asfaltato | ||||
Anni | 1931÷1932 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 15 Giugno 1931 | ||||
Chiusura | 19 Giugno 1932 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Novembre 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 7150 m | 23458 ft | 4,443 mi | (17) |
Vila Real | |||||
Descrizione | Il circuito è stato completamente asfaltato solo nel 1936 | ||||
Anni | 1933÷1949, 1951÷1952 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 18 Giugno 1933 | ||||
Chiusura | 6 Luglio 1952 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Novembre 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Avenida Aureliano Barriagas - Praça 25 de Abril - Rua dos Fundadores do Circuito de Vila Real - Entroncamento da Timpaira - Rua de Jaime Campos - Rua Sameiro Gasper - Rua Gaspar Sameiro - Largo da Dorda - Mateus - Rua da Ns. dos Prazeres - Rua Vasco Sameiro / Rua da Araucaria - Rua Visc. de Carnaxide - Avenida da Universidade - Rua Dr. Augusto - Rua da Miguel Bombarda - Ponte Metálica - Rua Cândido dos Reis - Travessa Cândido Reis - Rua da Boavista - Avenida Almeida Lucena | ||||
Lunghezza | 7200 m | 23622 ft | 4,474 mi | (17) | |
Lunghezza | 7027 m | 23056 ft | 4,367 mi | Dalla foto aerea (*) | (13) |
Vila Real | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1950 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 25 Giugno 1950 | ||||
Chiusura | 25 Giugno 1950 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Novembre 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Avenida Aureliano Barriagas - Praça 25 de Abril - Rua dos Fundadores do Circuito de Vila Real - Entroncamento da Timpaira - Rua de Jaime Campos - Rua Sameiro Gasper - Rua Gaspar Sameiro - Largo da Dorda - Mateus - Rua da Ns. dos Prazeres - Rua Vasco Sameiro / Rua da Araucaria - Rua Visc. de Carnaxide - Avenida da Universidade - Rua Dr. Augusto - Rua da Guia - Ponte de Santa Margarida - Rua Srg. Pelotas - Rua de Santa Marta - Rua da Miguel Bombarda - Rua Cândido dos Reis - Travessa Cândido Reis - Rua da Boavista - Avenida Almeida Lucena | ||||
Lunghezza | 7370 m | 24180 ft | 4,58 mi | (4) | |
Lunghezza | 7250 m | 23785 ft | 4,505 mi | Dalla foto aerea (*) | (11) |
Vila Real | |||||
Descrizione | Non tutte le fonti concordano sull’ultimo anno di utilizzo di questa configurazione: potrebbe essere il 1988, il 1989 o il 1991 | ||||
Anni | 1958, 1966÷1973, 1979÷1991? | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 13 Luglio 1958 | ||||
Chiusura | 1991 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Novembre 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Avenida Aureliano Barriagas - Praça 25 de Abril - Rua dos Fundadores do Circuito de Vila Real - Entroncamento da Timpaira - Rua de Jaime Campos - Rua Sameiro Gasper - Rua Gaspar Sameiro - Largo da Dorda - Mateus - Rua da Ns. dos Prazeres - Rua Vasco Sameiro / Rua da Araucaria - Rua Visc. de Carnaxide - Avenida da Universidade - Rua Dr. Augusto - Rua da Miguel Bombarda - Ponte Metálica - Avenida Primeiro de Maio | ||||
Lunghezza | 6925 m | 22720 ft | 4,303 mi | (17) | |
Lunghezza | 6907 m | 22662 ft | 4,292 mi | Dalla foto aerea (*) | (10) |
Vila Real | |||||
Descrizione | Gli anni esatti di utilizzo sono da verificare | ||||
Anni | 1992÷1997, 2007÷... | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | |||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1992 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Novembre 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Avenida da Europa - Avenida da Osnabruck - Rua Sameiro Gasper - Rua Gaspar Sameiro - Largo da Dorda - Mateus - Rua da Ns. dos Prazeres - Rua Vasco Sameiro / Rua da Araucaria - Rua Visc. de Carnaxide | ||||
Lunghezza | 4600 m | 15092 ft | 2,858 mi | (5) | |
Lunghezza | 4750 m | 15584 ft | 2,952 mi | (1) | |
Lunghezza | 4180 m | 13714 ft | 2,597 mi | da verificare | |
Lunghezza | 4736 m | 15539 ft | 2,943 mi | Dalla foto aerea (*) | (12) |
Larghezza | 11 m | 36 ft | (5) | ||
Dislivello | 50 m | 164 ft | (5) | ||
Lunghezza rettilineo | 400 m | 1312 ft | 0,249 mi | Rettilineo più lungo | (5) |
Vila Real
Vila Real 1933÷1949, 1951÷1952
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Vila Real 1950
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Vila Real 1958÷1991
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Vila Real 1992÷1997, 2007÷...
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FOTO |
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Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
9 Novembre 2008 | Guido de Carli | Vasco | Vasco | Modifica | Descrizione | ||
3 Novembre 2008 | Guido de Carli | Vasco | Vasco | Modifica | Descrizione con mappa | ||
13 Luglio 2005 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
9 Ottobre 2004 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
29 Gennaio 2003 | Guido de Carli | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione con mappa | |||
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