ARG - ARGENTINA | |||||||||||||||||||||||||||||||
CÓRDOBA, PARQUE SARMIENTO | |||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | |||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione |
Parque Sarmiento, Córdoba X - Córdoba - Centro |
||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine |
- 31°25'49" - 64°10'42" -31.430278 -64.178333 |
||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 388013.824 - Y = 6522110.326 - Fuso 20J | ||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 430 m - 1411 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 1958 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 1964 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Parque Sarmiento | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1958÷1963 | ||||
Rotazione | |||||
![]() |
NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1958 | ||||
Chiusura | 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 29 Aprile 2006 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici |
Parque Sarmiento | |||||
Descrizione |
Circuito usato probabilmente almeno per una gara di Formula 3 il 1 marzo 1964. Non ho altre informazioni. Nel 1958-1963 è stato usato un altro circuito, sempre nel Parco Sarmiento<br /> <br /> Descrizione di Aldo Pessina, tratta da "Eco dello Sport" di Lugano (Svizzera), numero imprecisato del Marzo 1964<br /> Situato, some lo dice il nome, in un parco, domina la città e permette, per chi non corre, un bellissimo colpo d'occhio su Cordoba e sulla Pampa. Cordoba si trova ai piedi delle montagne ed il clima secco della zona ci permise di apprezzare l'elevata temperatura estiva. Si corse con 41 gradi (105 °F). Il circuito, asfaltato, è molto sinuoso e delimitato da alberi o marciapiedi molto alti. Si tratta essenzialmente di un circuito che mette in evidenza le doti dei piloti che trovano un attimo di respiro unicamente sul corto rettilineo dei box. Si è trattato anche del percorso più pericoloso (della Temporada, ndr) perché le uscite di pista non perdonarono quasi nessuno ed alla fine della corsa i danni alle macchine furono ingenti. Anche qui, come a Rosario, le misure di polizia furono insufficienti a salvaguardare la sicurezza del pubblico che, fortunato a Rosario, pagò a Cordoba con molti feriti la sua passione per lo automobilismo. |
||||
Anni | 1964 | ||||
Rotazione |
![]() |
||||
![]() |
NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1964 | ||||
Chiusura | 1964 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 7 Luglio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3120 m | 10236 ft | 1,939 mi |
Córdoba, Parque Sarmiento 1964
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
30 Aprile 2006 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
31 Marzo 2006 | Guido de Carli | Roelard Smit | Modifica | Descrizione | |||
28 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Guido de Carli | Modifica | Descrizione con mappa | |
14 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1958÷1963 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||
13 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione con mappa | |
11 Novembre 2004 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
14 Luglio 2003 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |