ARG - ARGENTINA | |||||||||||||||||||||||||||||||
CÓRDOBA, PARQUE SARMIENTO | |||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | |||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Parque Sarmiento, Córdoba X - Córdoba - Centro | ||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | - 31°25'49" - 64°10'42" -31.430278 -64.178333 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 388013.824 - Y = 6522110.326 - Fuso 20J | ||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 430 m - 1411 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 1958 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 1964 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Parque Sarmiento | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1958÷1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1958 | ||||
Chiusura | 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 29 Aprile 2006 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici |
Parque Sarmiento | |||||
Descrizione | Circuito usato probabilmente almeno per una gara di Formula 3 il 1 marzo 1964. Non ho altre informazioni. Nel 1958-1963 è stato usato un altro circuito, sempre nel Parco Sarmiento Descrizione di Aldo Pessina, tratta da "Eco dello Sport" di Lugano (Svizzera), numero imprecisato del Marzo 1964 Situato, some lo dice il nome, in un parco, domina la città e permette, per chi non corre, un bellissimo colpo d’occhio su Cordoba e sulla Pampa. Cordoba si trova ai piedi delle montagne ed il clima secco della zona ci permise di apprezzare l’elevata temperatura estiva. Si corse con 41 gradi (105 °F). Il circuito, asfaltato, è molto sinuoso e delimitato da alberi o marciapiedi molto alti. Si tratta essenzialmente di un circuito che mette in evidenza le doti dei piloti che trovano un attimo di respiro unicamente sul corto rettilineo dei box. Si è trattato anche del percorso più pericoloso (della Temporada, ndr) perché le uscite di pista non perdonarono quasi nessuno ed alla fine della corsa i danni alle macchine furono ingenti. Anche qui, come a Rosario, le misure di polizia furono insufficienti a salvaguardare la sicurezza del pubblico che, fortunato a Rosario, pagò a Cordoba con molti feriti la sua passione per lo automobilismo. | ||||
Anni | 1964 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1964 | ||||
Chiusura | 1964 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 7 Luglio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3120 m | 10236 ft | 1,939 mi |
Córdoba, Parque Sarmiento 1964
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
30 Aprile 2006 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
31 Marzo 2006 | Guido de Carli | Roelard Smit | Modifica | Descrizione | |||
28 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Guido de Carli | Modifica | Descrizione con mappa | |
14 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1958÷1963 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||
13 Novembre 2004 | Parque Sarmiento | 1964 | Guido de Carli | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione con mappa | |
11 Novembre 2004 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
14 Luglio 2003 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |