USA - STATI UNITI D´AMERICA
COLORADO AMATEUR MOTORSPORTS PARK
Descrizione Proposta di circuito nato per rimpiazzare il tracciato di Second Creek Raceway, che è stato chiuso nel 2005. La Colorado Amateur Motorsports Associates (CAMA), e i cinque presidenti dei Second Creek Charter Clubs hanno infatti subito espresso la volontà di trovare al più presto un sito dove costruire un nuovo tracciato per le gare minori e per le prove private.

La scelta si è concretizzata con l’acquisto, nel Gennaio 2005, di un terreno di 1,295 km² - 320 acri, che si trova vicino al Front Range Airport (Denver), accanto all’area commerciale della zona stessa, a 25 minuti dalla "Mousetrap", la confluenza fra la Highway 24 e l’Highway 40.

Nel 2005 si è trovato l’accordo con la Sutton Motorsports Intl. Il circuito dovrebbe misurare 3927 m - 2,44 mi, e, stando alle prime informazioni, doveva essere pronto per i primi mesi del 2006. Purtroppo problemi finanziari della Sutton Motorsportuniti alla chiusura di altri due tracciati in Colorado (Pike’s Peak e Mountain View a Mead), hanno fatto interrompere l’inizio dei lavori.

In un primo momento si era pesato di dichiarare lo slittamento della fine dei lavori a metà 2007, ma negli ultimi tempi si sta valutando addirittura la possibilità di sostituire questo progetto, con un altro e senza l’appoggio della Sutton Motorsport. Questo si troverebbe ad Agate, a 96 km - 60 mi dalla Mousetrap, in un terreno di 3,238 km² - 800 acri, in aperta campagna, usato, al momento, dal CORE (Colorado Off Road Extreme). L’idea sarebbe quella di pavimentare parte del tracciato stesso, per una spesa attorno ai 2 milioni di dollari USA.
Ubicazione Front Range Airport
CO - Colorado - Western States
Ubicazione Vicino a Watkins e Denver, nei pressi del Front Range Airport
Latitudine - Longitudine + 39°47'25"     -104°30'36"
39.790278     -104.51
Coordinate UTM X = 541954.023  -  Y = 4404595.363  -  Fuso 13S
Foto aerea / Mappa (*) Foto aerea / Mappa (*) OpenStreetMap  -   Foto aerea / Mappa (*) Google Maps  -   Foto aerea / Mappa (*) Bing Maps  -   Foto aerea / Mappa (*) Flash Earth  -   Foto aerea / Mappa (*) Wikimapia  -   Foto aerea / Mappa (*) Microsoft Research Maps  -   Foto aerea / Mappa (*) MapQuest
Altitudine s.l.m. 1659 m - 5443 ft
Inaugurazione  
Chiusura  
Progettista  
Fonti e link (Traduzioni) (**)
(1) Inglese (Stati Uniti) www.camplaps.org/Info.aspSito ufficiale

(*) NOTA: per avere una visuale completa e dettagliata del circuito si possono usare (se disponibili) Street View di Google Maps e/o la Vista Aerea (Bird's Eye nella versione inglese) e le funzionalità 3D di Bing Maps for Enterprise (ex Microsoft Virtual Earth), entrambe accessibili dai rispettivi link mostrati nel riquadro Foto aerea / Mappa.

(**) Nel caso di fonti non in Italiano reperibili in rete, cliccando sulla bandierina che indica la lingua si apre la pagina di Google Translator con la traduzione automatica.

Colorado Amateur Motorsports Park
Descrizione  
Anni  
Rotazione Oraria   Oraria
Progetto Progetto Progetto  SÌ
Progetto accantonato  
Circuito per Auto
Circuito per Moto  
Tipo Circuito Stradale permanente
Inaugurazione  
Chiusura  
Data ultimo aggiornamento archivio 9 Maggio 2006
Data aggiornamento della notizia  
Progettista  
Punti caratteristici  
Lunghezza 3927  m 12883  ft 2,44  mi   (1)
Superficie totale 130  ettari 1295008  m² 320  acri   (1)

Colorado Amateur Motorsports Park

Colorado Amateur Motorsports Park



Aggiornamenti
Data Variante Anni Autore testi Autore mappa Grazie a Note
29 Maggio 2007     Lorenzo Tommasi Lorenzo Tommasi   Modifica Mappa
9 Maggio 2006     Guido de Carli Guido de Carli Lorenzo Tommasi Nuovo Descrizione con mappa
19 Febbraio 2006     Guido de Carli   Lorenzo Tommasi Nuovo Descrizione
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista
 
A cura di:
Guido de Carli
(Italiano - English - Español)
Home Page HOME PAGE
TERMINI E CONDIZIONI