USA - STATI UNITI D´AMERICA | ||||||||||||||||
ROCKINGHAM MOTOR SPEEDWAY | ||||||||||||||||
Descrizione | Circuito ovale nato per le corse dei cavalli e inaugurato il 28 giugno 1906. La prima gara automobilistica è del 1912. Dopo l'ultima gara del 1932 è rimasto in uso come ippodromo e le tribune sono state bruciate negli anni '70. | |||||||||||||||
Ubicazione |
Salem NH - New Hampshire - Northeastern States |
|||||||||||||||
Ubicazione | ||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine |
+ 42°46'16" - 71°13'32" 42.771111 -71.225556 |
|||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 317923.076 - Y = 4737799.558 - Fuso 19T | |||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 37 m - 121 ft | |||||||||||||||
Inaugurazione | 1912 | |||||||||||||||
Chiusura | 26 Giugno 1932 | |||||||||||||||
Progettista | ||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Dirt Oval | |||||
Descrizione | Circuito ovale sterrato, usato nel 1912, 1915 e dal 1930 (o 7 settembre 1931) al 26 giugno 1932, quando è stato definitivamente restituito ai cavalli. | ||||
Anni | 1912, 1915, 1931÷1932 | ||||
Rotazione |
![]() |
||||
![]() |
NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale sterrato | ||||
Inaugurazione | 1912 | ||||
Chiusura | 26 Giugno 1932 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 27 Gennaio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 1609 m | 5280 ft | 1 mi |
Extended Dirt Oval | |||||
Descrizione | Versione allungata del circuito ovale, usato solo il 4 luglio (e forse anche l'11) 1925. | ||||
Anni | 1925 | ||||
Rotazione |
![]() |
||||
![]() |
NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale sterrato | ||||
Inaugurazione | 4 Luglio 1925 | ||||
Chiusura | 11 Luglio 1925 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 27 Gennaio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2012 m | 6600 ft | 1,25 mi |
Board Oval | |||||
Descrizione | Nell'estate 1925 è stato costruita un pista ovale di legno, con curve sopraelevate fino a 49° (!). Questo tracciato è stato in uso fino al 12 ottobre 1928, quando l'incidente mortale di Fred Comer ha messo fine alla gara e al tracciato ormai malridotto. | ||||
Anni | 1925÷1928 | ||||
Rotazione |
![]() |
||||
![]() |
NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale | ||||
Inaugurazione | 31 Ottobre 1925 | ||||
Chiusura | 12 Ottobre 1928 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 27 Gennaio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2012 m | 6600 ft | 1,25 mi | ||
Sopraelevazione massima (curve) | 49 ° | 115 % |
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
27 Gennaio 2007 | Guido de Carli | ||||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |