FIN - FINLANDIA | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
KEIMOLA / KÄINBY | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | Primo circuito permanente costruito in Finlandia. La costruzione è iniziata nel 1965 su un terreno pianeggiante per iniziativa di Mr. Lincoln, ex pilota, esportatore di legname e padre della moglie di Rindt. Il circuito è stato inaugurato nel 1966, anche se i lavori non erano ancora stati terminati. Nel 1970 l’impianto - ancora incompleto e coperto di debiti - è stato venduto a Mr. Wihuri che ha deciso di completarlo con due sopraelevate ispirate alle Curve Alta Velocità di Monza, che non mi risultano siano mai state costruite. L’impianto è stato chiuso nel 1978. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Vantaa / Vanda - Uusimaa / Nyland - Etelä-Suomen lääni / Södra Finlands län | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | A 18 km - 11,2 da Helsinki, lungo la strada per Hämeenlinna Keimolan Moottoristadion Keimola Racing Oy SF-01730 VANTAA 2 (SUOMI FINLAND) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 60°19'04" + 24°49'57" 60.317778 24.8325 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 380277.746 - Y = 6688770.015 - Fuso 35V | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia - New Kosmosnimki - Eniro | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 69 m - 226 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 1966 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 1978 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Keimolan Moottoristadion | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1966÷1978 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | |||||
Inaugurazione | 1966 | ||||
Chiusura | 1978 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Agosto 2002 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3300 m | 10827 ft | 2,051 mi | (7) | |
Larghezza | 9 m | 30 ft | (7) |
Keimolan Moottoristadion
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
2 Ottobre 2008 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
10 Dicembre 2005 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
1 Settembre 2005 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
21 Marzo 2004 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Nuovo | Foto (collegamento) | ||
20 Marzo 2004 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione con mappa | |
6 Luglio 2003 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
9 Agosto 2002 | Keimolan Moottoristadion | 1966÷1978 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |