GBR - REGNO UNITO | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
BROOKLANDS | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Brooklands SRY - Surrey - England | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 51°20'59" - 0°28'09" 51.349722 -0.469167 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 676236.631 - Y = 5691757.135 - Fuso 30U | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 16 m - 52 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Outer circuit | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1907÷1939 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale | ||||
Inaugurazione | 1907 | ||||
Chiusura | 1939 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 11 Ottobre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 4442 m | 14572 ft | 2,76 mi | (8) | |
Lunghezza | 4452 m | 14606 ft | 2,766 mi | (10) |
Mountain circuit | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1907÷1939 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Stradale permanente | ||||
Inaugurazione | 1907 | ||||
Chiusura | 1939 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 11 Ottobre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 1883 m | 6177 ft | 1,17 mi | (8) | |
Lunghezza | 1883 m | 6178 ft | 1,17 mi | (10) |
Campbell circuit | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1907÷1939 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Stradale permanente | ||||
Inaugurazione | 1 Gennaio 1907 | ||||
Chiusura | 1939 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 11 Ottobre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3637 m | 11932 ft | 2,26 mi | (8) | |
Lunghezza | 3648 m | 11969 ft | 2,267 mi | (10) |
Junior Car Club "200" | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1921÷1924 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | |||||
Inaugurazione | 1921 | ||||
Chiusura | 1924 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 11 Ottobre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 4347 m | 14262 ft | 2,701 mi | (7) | |
Lunghezza | 4370 m | 14337 ft | 2,715 mi | (13) | |
Lunghezza | 4390 m | 14403 ft | 2,728 mi | (12) | |
Lunghezza | 4500 m | 14764 ft | 2,796 mi | (14) |
Test track | |||||
Pista Prove Daimler Chrysler | |||||
Descrizione | |||||
Anni | |||||
Rotazione | |||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Circuito per prove | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 9 Maggio 2003 | ||||
Data aggiornamento della notizia | Maggio 2003 | ||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici |
FOTO |
Foto originariamente pubblicate su una pagina di goran.wall.sk, il sito di David Griac, e qui pubblicate con il suo consenso. Le descrizioni in inglese sono dell’autore, le traduzioni in italiano sono mie |
Foto di David Griac (jpm) - |
Clicca sull’anteprima per aprire la foto originale |
3432 | 3440 | 3441 | 3442 |
Byfleet banking | Taglio nel Byfleet banking | Mura di Brooklands | Byfleet banking |
3444 | 3445 | 3446 | 3447 |
La vegetazione ricopre la curva sopraelevata | Ripido! |
3449 | 3451 | 3453 | 3455 |
Bordo della sopraelevata | Parte non pubblica della sopraelevata |
3456 | 3457 | 3458 | 3459 |
Parte privata della sopraelevata | Pavimentazione in cemento |
3461 | 3462 | 3463 | 3465 |
Cemento mancante |
3468 | 3473 | 3476 | 3477 |
Byfleet banking | Byfleet banking | Largo! |
3479 | 3481 | 3482 | 3486 |
Muschio sul cemento |
3487 | 3488 | 3490 | 3494 |
Privato | jpm al cartello di informazioni interno | Cartello di informazioni interno | Sentiero pedonale del Byfleet banking |
3495 | 3497 | 3498 | 3499 |
Ciò che resta del Byfleet banking | Kartodromo interno alla vecchia pista |
3500 | 3501 | 3502 | 3503 |
Bei cordoli | Ciò che resta del Byfleet banking |
3504 | 3505 | 3508 | 3509 |
Parte superiore della sopraelevata |
3510 | 3511 | 3512 | 3513 |
3514 | 3515 | 3517 | 3518 |
Fine del Byfleet banking | Ponte sul fiume Wey |
3519 | 3522 | 3523 | 3525 |
Curva Vickers Bridge |
3526 | 3527 | 3528 | 3529 |
Curva Vickers Bridge | Curva Aerodrome |
3530 | 3531 | 3533 | 3534 |
Entrata del museo | Curva Aerodrome | Rettilineo Sahara |
3535 | 3536 | 3537 | 3541 |
Curva Aerodrome | Fine del Members banking | Mercedes-Benz World | Inizio del rettilineo Railway |
3542 | 3543 | 3544 | 3548 |
Hennebique Bridge (scomparso) | Altezza del Members banking |
3549 | 3550 | 3552 | 3553 |
Fiume Wey e museo | Museo di Brooklands |
3554 | 3555 | 3556 | 3557 |
Janet.... | Ford 1936 | Mappa del Museum |
3558 | 3559 | 3560 | 3561 |
Pagoda della British Petroleum | Sala da tè Sunbeam | Malcolm Campbell Shed | Memoriale a Henry Birkin |
3562 | 3563 | 3564 | 3567 |
Clerk Of The Course | Mercedes da corsa, anni ’30 | Aerei e jet |
3568 | 3570 | 3571 | 3572 |
Finishing Straight & MB | Members Banking | Al di fuori del Finishing Straight |
3573 | 3574 | 3575 | 3576 |
Members Bridge | Finishing Straight | Memebers Bridge | Towards Gallahers |
3577 | 3582 | 3584 | 3585 |
Prima del Members Bridge | Inizio del Members Banking |
3586 | 3587 | 3590 | 3591 |
Ponte verso il nulla (MB) | Al di fuori del Finishing Straight |
3592 | 3593 | 3594 | 3596 |
Altezza |
3597 | 3598 | 3599 | 3600 |
Members Hill Restaurants | Test Hill | All’interno del Members Banking |
3601 | 3603 | 3604 | 3605 |
Aviation | Entrata per gli spettatori |
3608 | 3610 | 3611 | 3613 |
Verso Hennebique Bridge | In cima alla sopraelevata | Members Bridge | Nieco z lietadla |
3614 | 3615 | 3616 | 3617 |
Placca esplicativa | Memoriale 1957 | Safety car (!) |
3618 | 3620 | 3622 | 3623 |
Parti di aereo | Vecchi aerei pericolosi |
3624 | 3625 | 3626 | 3627 |
Di fronte alla Clubhouse | Test Hill | Autobus a due piani | Clubhouse |
3628 | 3629 | 3630 | 3631 |
Strana macchina | Plastico del circuito | Parata del giorno inaugurale |
3632 | 3633 | 3635 | 3636 |
Mostra di auto d’epoca | Le tre configurazioni della pista |
3639 | 3640 | 3641 | 3642 |
Pioniera | Napier-Railton | Bluebird, vettura da record di velocità |
3643 | 3644 | 3645 | 3646 |
Innamorato della Napier | BABS | Storia della BABS | All’interno della BABS |
3647 | 3648 | 3649 | 3650 |
La BABS è strana | Qualcosa di veloce | BABS | Record di velocità su terra |
3651 | 3652 | 3653 | 3655 |
Bluebird è semplice | Raymond Mays | Napier | jpm pilota |
3656 | 3657 | 3658 | 3660 |
Il primo GP Britannico | Collezione Senna | Grandi piloti degli anni ’50 |
3661 | 3662 | 3663 | 3664 |
Formula Junior 1959 | Graham Hill e Hunt |
3665 | 3666 | 3667 | 3668 |
Segrave e Campbell | Vettura americana | McLaren di Senna |
3669 | 3670 | 3673 | 3674 |
Casco di Nigel Mansell |
3675 | 3676 | 3677 | 3678 |
McLaren di Hulme, 1969 | Alcune vetture |
3679 | 3680 | 3681 | 3682 |
Alcune vetture di F.1 | McLaren di Häkkinen | Clark |
3683 | 3684 | 3688 | 3689 |
Fine del Byfleet Banking |
3691 | |||
Curva Aerodrome |
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
3 Settembre 2015 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
18 Giugno 2010 | Guido de Carli | Roelard Smit | Modifica | Descrizione | |||
2 Ottobre 2008 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
16 Luglio 2007 | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | ||||
16 Maggio 2007 | Guido de Carli | David Griac (jpm) | Modifica | Foto (collegamento) | |||
16 Maggio 2007 | Guido de Carli | David Griac (jpm) | Modifica | Foto (su questo sito) | |||
18 Luglio 2003 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
9 Maggio 2003 | Test track | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | |||
24 Marzo 2003 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |