GBR - REGNO UNITO | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CRYSTAL PALACE | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Da non confondere con | London (1968) - London (2004) - London ExCeL - London Olympic Park - London, Docklands - London, Revolution Karting - Wembley Stadium | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | London LND - London, City of (London borough) - England | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 51°25'17" - 0°04'10" 51.421389 -0.069444 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 703747.989 - Y = 5700761.653 - Fuso 30U | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 75 m - 246 ft | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 21 Maggio 1927 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 2000 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Crystal Palace | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1927÷1934 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | SÌ | ||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 21 Maggio 1927 | ||||
Chiusura | 2 Luglio 1934 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 13 Agosto 2002 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 1609 m | 5280 ft | 1 mi | (5) | |
Lunghezza | 1609 m | 5280 ft | 1 mi | (16) | |
Larghezza | 3,7 m | 12 ft | (16) |
Crystal Palace | |||||
Descrizione | Ovale con fondo in cenere, che utilizzava le tribune dello stadio già esistente. | ||||
Anni | 1928÷? | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale sterrato | ||||
Inaugurazione | 1928 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 20 Gennaio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Larghezza | 402 m | 1320 ft | 1/4 mi | (16) |
Crystal Palace | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1937÷1939 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 24 Aprile 1937 | ||||
Chiusura | 26 Agosto 1939 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 20 Gennaio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Stadium Straight - Ramp Bend - The Ramp - Maxim Rise - South Tower Corner - Terrace Straight - North Tower Crescent - The Glades - Fisherman’s Bend - Fisherman’s Rise - Pond Hairpin - Big Tree Bend - New Zealand Hill - Stadium Dip - Stadium Curve | ||||
Lunghezza | 3219 m | 10560 ft | 2 mi | (16) | |
Lunghezza | 3219 m | 10561 ft | 2 mi | (7) | |
Lunghezza | 3215 m | 10548 ft | 1,998 mi | Dalla foto aerea (*) | (1) |
Link Circuit | |||||
Descrizione | Versione accorciata del circuito principale usato nel 1937÷1939. È stato usato sicuramente il 15 aprile 1939 per la Stanley Cup, una gara per vetture club. Non ho altre notizie | ||||
Anni | 1939 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 15 Aprile 1939 | ||||
Chiusura | 1939 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 20 Gennaio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Stadium Straight - Ramp Bend - The Ramp - Maxim Rise - South Tower Corner - Terrace Straight - The Link - New Zealand Hill - Stadium Dip - Stadium Curve | ||||
Lunghezza | 1920 m | 6299 ft | 1,193 mi | (16) |
Crystal Palace | |||||
Descrizione | Nel 1953÷1960 il traguardo era in Stadium Straight; il 3 aprile 1961 (prima gara dell’anno) è stato inaugurato il nuovo traguardo su Terrace Straight, allargato per l’occasione. | ||||
Anni | 1953÷1972 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 23 Maggio 1953 | ||||
Chiusura | 23 Settembre 1972 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 20 Gennaio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Stadium Straight - Ramp Bend - Anerley Ramp - Maxim Rise - The Alley - South Tower Corner - Terrace Straight - North Tower Crescent - The Glade - Park Curve - New Link | ||||
Lunghezza | 2237 m | 7339 ft | 1,39 mi | (16) | |
Lunghezza | 2214 m | 7264 ft | 1,376 mi | Dalla foto aerea (*) | (2) |
Crystal Palace | |||||
Descrizione | Gara sprint ospitata su una piccola sezione del circuito | ||||
Anni | 1997÷2000 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | |||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 1997 | ||||
Chiusura | 2000 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 20 Gennaio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Pond Hairpin - North Tower Crescent - The Glade |
Crystal Palace: confronto fra le diverse configurazioni
A causa di problemi tecnici, temporaneamente non è più possibile vedere i circuiti su Google Maps direttamente nella pagina del sito.
Questa funzionalità sarà ripristinata non appena capirò come fare (qualsiasi aiuto è benvenuto!)
Visualizza il tracciato con Google Earth
(milermeter.com è utilizzabile dal programma di navigazione, senza dover installare alcunché; Google Earth è un programma che deve essere installato sul computer in uso)
(La mappa visualizzata qui sopra può mostrare contemporaneamente tutte le eventuali configurazioni disegnate. Per visualizzarne solo alcune, è necessario usare Google Maps o Google Earth, cliccando sul relativo link)
Crystal Palace 1937÷1939
A causa di problemi tecnici, temporaneamente non è più possibile vedere i circuiti su Google Maps direttamente nella pagina del sito.
Questa funzionalità sarà ripristinata non appena capirò come fare (qualsiasi aiuto è benvenuto!)
Visualizza il tracciato con Google Earth
(milermeter.com è utilizzabile dal programma di navigazione, senza dover installare alcunché; Google Earth è un programma che deve essere installato sul computer in uso)
(La mappa visualizzata qui sopra può mostrare contemporaneamente tutte le eventuali configurazioni disegnate. Per visualizzarne solo alcune, è necessario usare Google Maps o Google Earth, cliccando sul relativo link)
Crystal Palace 1953÷1972
A causa di problemi tecnici, temporaneamente non è più possibile vedere i circuiti su Google Maps direttamente nella pagina del sito.
Questa funzionalità sarà ripristinata non appena capirò come fare (qualsiasi aiuto è benvenuto!)
Visualizza il tracciato con Google Earth
(milermeter.com è utilizzabile dal programma di navigazione, senza dover installare alcunché; Google Earth è un programma che deve essere installato sul computer in uso)
(La mappa visualizzata qui sopra può mostrare contemporaneamente tutte le eventuali configurazioni disegnate. Per visualizzarne solo alcune, è necessario usare Google Maps o Google Earth, cliccando sul relativo link)
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
17 Aprile 2011 | Guido de Carli | Roelard Smit | Roelard Smit | Modifica | Descrizione con mappa | ||
8 Gennaio 2011 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
6 Aprile 2009 | Guido de Carli | Roelard Smit | Roelard Smit | Modifica | Descrizione con mappa | ||
2 Ottobre 2008 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
20 Gennaio 2008 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |||
17 Settembre 2003 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
24 Marzo 2003 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
13 Agosto 2002 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |