SVK - SLOVACCHIA | |||||||||||||||||||||
SLAVÍN | |||||||||||||||||||||
Descrizione | Il circuito è stato organizzato dall’allora famoso motociclista Slovacco František Srna nel 1972 per ospitare una gara nazionale ed internazionale. Bratislava non ha ospitato gare dagli anni ’50 in poi e la gara del 1972 è stata un grande successo. Nel 1973 lo stesso Srna è morto sul circuito da lui stesso disegnato (con moto e casco presi in prestito) e questa è stata la fine delle gare a Bratislava fino ad oggi | ||||||||||||||||||||
Ubicazione | Bratislava - Bratislavský kraj - Bratislavský kraj | ||||||||||||||||||||
Ubicazione | Periferia nord orientale di Bratislava, intorno allo Stadio Pasienky e non lontano dallo Slavín, il monumento ai caduti che ha dato il nome al circuito. Fino al 1992 faceva parte della Cecoslovacchia | ||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 48°10'00" + 17°08'38" 48.166667 17.143889 | ||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 659404.631 - Y = 5337047.405 - Fuso 33U | ||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia - Mapy.cz - Mapy.sk | ||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 133 m - 436 ft | ||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 1972 | ||||||||||||||||||||
Chiusura | 7 Ottobre 1973 | ||||||||||||||||||||
Progettista | Srna František Srna | ||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
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Slavín | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1972 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | |||||
Circuito per Moto | SÌ | ||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 1972 | ||||
Chiusura | 1972 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 4 Maggio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | Srna František Srna | ||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3400 m | 11155 ft | 2,113 mi | (1) | |
Lunghezza | 3298 m | 10821 ft | 2,05 mi | Dalla foto aerea (*) | (2) |
Slavín | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1973 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | |||||
Circuito per Moto | SÌ | ||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 6 Ottobre 1973 | ||||
Chiusura | 7 Ottobre 1973 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 4 Maggio 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | Srna František Srna | ||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 4100 m | 13451 ft | 2,548 mi | (1) | |
Lunghezza | 4120 m | 13517 ft | 2,56 mi | Dalla foto aerea (*) | (3) |
Slavín 1972 e 1973
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(La mappa visualizzata qui sopra può mostrare contemporaneamente tutte le eventuali configurazioni disegnate. Per visualizzarne solo alcune, è necessario usare Google Maps o Google Earth, cliccando sul relativo link)
Slavín 1972
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Slavín 1973
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FOTO |
Foto scattate in tre giorni diversi da agosto a ottobre 2008 e qui pubblicate con il consenso dell’autore. La descrizione in inglese è dell’autore, la traduzione in Italiano è mia. I nomi delle curve sono stati dati da David Griac (jpm) per una migliore comprensione, non sono nomi ufficiali. I moderni e alti edifici sono stati costruiti pochi anni fa, non esistevano ai tempi del circuito |
Foto di David Griac (jpm) - 2008 |
Clicca sull’anteprima per aprire la foto originale |
1 | 2 | 3 | 4 |
Partenza | Verso Bajkalska |
5 | 6 | 7 | 8 |
Rettilineo | Bajkalska (o curva 2) | Avvicinandosi al tornantino |
9 | 10 | 11 | 12 |
Nel tornantino | Tornantino | Tornantino |
13 | 14 | 15 | 16 |
Uscita del tornantino |
17 | 18 | 19 | 20 |
Fuori dal tornantino | Avvicinandosi alla curva 2 | nella Curva 2 | Apice della curva 2 |
21 | 22 | 23 | 24 |
Apice della curva 2 | Apice della curva 2 | fuori dalla Curva 2 | fuori dalla Curva 2 |
25 | 26 | 27 | 28 |
Uscita dalla Curva 2, in direzione contraria | verso Trnavska |
29 | 30 | 31 | 32 |
bandiera a scacchi fuori luogo! | Verso le Curve 3 e 4 |
33 | 34 | 35 | 36 |
Nelle Curve 3 e 4 | Entrata della Curva 3 | Curva 3 |
37 | 38 | 39 | 40 |
Curve 3 e 4 | Curva 3, in direzione contraria | Curva 4 |
41 | 42 | 43 | 44 |
Curva 4, forse con la chicane | Curva 4 e 3 in direzione contraria | Chicane, probabilmente |
45 | 46 | 47 | 48 |
Chicane e curva 4 in direzione contaria | Seconda parte della chicane |
49 | 50 | 51 | 52 |
Chicane | Uscita della chicane |
53 | 54 | 55 | 56 |
Uscita della chicane in direzione contraria | Curva della Ferrovia (Railway Bend) |
57 | 58 | 59 | 60 |
61 | 62 | 63 | 64 |
Curva della Ferrovia (Railway Bend) in direzione contraria | Uscita della Curva della Ferrovia (Railway Bend) | Uscita della Curva della Ferrovia (Railway Bend) in direzione contraria |
65 | 66 | 67 | 68 |
verso Tomasikova | Ufficio di jpm | Tomasikova in direzione contraria | Avvicinandosi alla Curva Kuchajda |
69 | 70 | 71 | 72 |
Nella curva Kuchajda | Curva Kuchajda | All’interno della curva Kuchajda in direzione contraria |
73 | 74 | 75 | 76 |
Curva Kuchajda in direzione contraria | Curva Kuchajda | Fuori dalla curva Kuchajda |
77 | 78 | 79 | 80 |
Uffici di jpm | Verso Vajnorska | Cordoli originali | Verso Vajnorska |
81 | 82 | 83 | 84 |
Nella curva Nova Doba | Curva Nova Doba | Curva Nova Doba in direzione contraria |
85 | 86 | 87 | 88 |
Apice della curva Nova Doba | Uscita della curva Nova Doba |
89 | 90 | 91 | 92 |
Nella Curva Slovan | Curva Slovan | Sopraelevazione della Curva Slovan |
93 | 94 | 95 | 96 |
Uscita della curva Slovan | Ritorno alla partenza |
97 | 98 | 99 | 100 |
Curva Slovan, sopraelevazione in direzione contraria | Circuito e monumento Slavin | Curva Kuchajda |
101 | 102 | 103 | 104 |
Verso Vajnorska | Curva della Ferrovia (Railway Bend) | Torre e panorama della pista | Vajnorska |
105 | 106 | 107 | 108 |
Vista aerea della curva Kuchajda | Lago Kuchajda e ferrovia |
109 | 110 | ||
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
21 Ottobre 2008 |   | 1973 | Guido de Carli | David Griac (jpm) | Modifica | Foto (su questo sito) | |
4 Maggio 2008 | Guido de Carli | Guido de Carli | David Griac (jpm) | Nuovo | Descrizione con mappa | ||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |