ARG - ARGENTINA | |||||||||||||||||||||||||
GRAN PREMIO INTERNACIONAL DE TURISMO (1963) | |||||||||||||||||||||||||
Da non confondere con | Gran Premio Internacional de Turismo (1964) - Gran Premio Internacional de Turismo (1966) - Gran Premio Internacional de Turismo (1970) | ||||||||||||||||||||||||
Descrizione | Settima edizione del Gran Premio Internacional de Turismo Nafta Super YPF | ||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Buenos Aires - Villa Carlos Paz - San Juan - Catamarca - Tucumán - Córdoba - Buenos Aires B - Buenos Aires - Buenos Aires | ||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | |||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine (circa) | - 34°00'00" - 58°00'00" (circa) -34 -58 (circa) | ||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM (circa) | X = 407650.397 - Y = 6237393.34 - Fuso 21H (circa) | ||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | ||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | |||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 23 Ottobre 1963 | ||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 2 Novembre 1963 | ||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
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Gran Premio Internacional de Turismo - 1° Etapa | |||||
1° tappa | |||||
Descrizione | Partenza simbolica a Buenos Aires, avanti alla sede dell’Automovil Club Argentino. La partenza effettiva è stata a Pilar | ||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 23 Ottobre 1963 | ||||
Chiusura | 23 Ottobre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Buenos Aires - Pilar - San Antonio de Areco - Capitán Sarmiento - Arrecifes - Pergamino - Colón - Hughes - Venado Tuerto - Canals - La Carlota - Reducción - Rio IV - Alcira - Elena - Berrotarán - Los Quebrachos - Embalse - Villa del Dique - Santa Rosa de Calamuchita - Dique Los Molinos - Alta Gracia - Falda del Carmen - Yocsina - Empalme ruta de tierra - Emplame camino Córdoba-La Calera - Villa Allende - Empalme Ruta Nacional 38 - Cosquín - Bialet Masset - Villa Carlos Paz | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 862 km | 535,637 mi | 1° tappa | (3) |
Gran Premio Internacional de Turismo - 2° Etapa | |||||
2° tappa | |||||
Descrizione | Partenza davanti alla Estación de Servicio (stazione di servizio) YPF di Villa Carlos Paz | ||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 25 Ottobre 1963 | ||||
Chiusura | 25 Ottobre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Villa Carlos Paz - Copina - El Cóndor - Mina Clavero - Nono - Villa de las Rosas - Villa Dolores - Santa Rosa - Concarán - Naschel - La Toma - San José del Morro - Mercedes - Liborio Luna - Frga - Comandante Granville - San Luis - Balde - Chosmes - Desaguadero - La Paz - La Dormida - Las Catitas - Santa Rosa - San Martín - Fray Luis Beltrán - Mendoza - Jocoli - Media Agua - Villa Aberastain - San Juan | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 852 km | 529,423 mi | 2° tappa | (3) |
Gran Premio Internacional de Turismo - 3° Etapa | |||||
3° tappa | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 27 Ottobre 1963 | ||||
Chiusura | 27 Ottobre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | San Juan - Albardón - Talacasto - Ingeniero Sánchez - Tucunuco - Jachal - Huaco - Guandacol - Los Palacios - Villa Unión - Tambillos - Miranda - Soñogasta - Nonogasta - Vichingasta - Los Colorados - Patquía - Talamuyuna - La Rioja - Bazán - Cebollar - Chumbicha - Capayán - Huillapina - Miraflores - Catamarca | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 729,4 km | 453,241 mi | 3° tappa | (3) |
Gran Premio Internacional de Turismo - 4° Etapa | |||||
4° tappa | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 29 Ottobre 1963 | ||||
Chiusura | 29 Ottobre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Catamarca - Fray M.Esquiú - La Puerta - Los Varela - Singuil - Andalgalá - Choya - Capillitas - Empalme Ruta Nacional 40 - Punta Balastro - Santa María - Amaicha del Valle - Tafí del Valle - Emplame Ruta Nacional 38 - Famaillá - San Rafael - La Reducción - Lules - Tucumán | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 512,8 km | 318,648 mi | 4° tappa | (3) |
Gran Premio Internacional de Turismo - 5° Etapa | |||||
5° tappa | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 31 Ottobre 1963 | ||||
Chiusura | 31 Ottobre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Tucumán - Los Puestos - Las Termas - Santiago del Estero - Villa San Martín - Río Saladillo - Ambargasta - Jume - Ojo de Agua - Villa de María - Rayo Cortado - San José de la Dorminda - Simbolar - Las Peñas - Viila Mitre - Cruce Rutas Nacionales 9 y 60 - Avellaneda - Dean Funes - Jaime Peter - Chuña - Cruz del Eje - Capilla del Monte - La Cumbre - Ascochinga - Jesús María - General Paz - Juárez Celman - Guiñazu - Córdoba | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 784,1 km | 487,23 mi | 5° tappa | (3) |
Gran Premio Internacional de Turismo - 6° Etapa | |||||
6° tappa | |||||
Descrizione | La gara vera e propria termina a Pilar, poi si continua in marcia lenta fino all’Autodromo Municipale | ||||
Anni | 1963 | ||||
Rotazione | |||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Gara in linea | ||||
Inaugurazione | 2 Novembre 1963 | ||||
Chiusura | 2 Novembre 1963 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 17 Luglio 2012 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Córdoba - Montecristo - Piquillini - Río Primero - Santago Temple - Los Chañaritos - Tránsito - Arroyito - El Fuertecito - El Tío - La Francia - Jeanmarie - San Francisco - Angélica - Saa Pereyra - Santo Tomé - Sauce Viejo - Coronda - Arocena - Barrancas - Monje - Maciel - Oliveros - Jesús María - San Lorenzo - Fray Luis Beltrán - Rosario - Posta de San Martín - Villa Constitución - San Nicolás - Conesa - Acevedo - Pergamino - Arrecifes - San Antonio de Areco - Pilar - Buenos Aires, Avenida General Paz - Buenos Aires, Autódromo Municipal | ||||
Lunghezza | 4402,7 km | 2735,786 mi | Lunghezza totale | (3) | |
Lunghezza | 662,4 km | 411,608 mi | 6° tappa | (3) |
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
17 Luglio 2012 | Guido de Carli | Luis Alberto González | Nuovo | Descrizione senza mappa | |||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |