(1) |
|
95.110.142.54/ev_endurance_kart.php |
Circuit for 10h Imola Endurance Kar |
|
(2) |
|
95.110.142.54/kart/circuito.pdf |
Circuit for 10h Imola Endurance Kart: map |
|
(3) |
|
www.autodromoimola.com |
Official website |
|
(4) |
|
Pubblicità ufficiale 1995 |
|
|
(5) |
|
Forum |
Forum Europe Italy Imola [ITA ENG] |
|
(6) |
|
dnl.fiawtcc.com/tracks/09b_track_Imola.pdf |
2008 layout |
|
(7) |
|
it.wikipedia.org/wiki/Autodromo_Enzo_e_Dino_Ferrari |
Wikipedia |
|
(8) |
|
www.formula2000light.it/images/Popup.jpg |
2008 layout map |
|
(9) |
|
www.motorradonline.de/d/140404 |
Motorrad |
|
(10) |
|
www.rspdesign.it/impianti%20sportivi.htm |
|
|
(11) |
|
Autosprint 8/1963 |
Map (info to be verified) |
|
(12) |
|
Autosprint 16/1963 (page 32) |
History of the track (with map) |
August 16th 1963 |
(13) |
|
Autosprint 9/1964 (page 16) |
L’opposizione dei proprietari dei terreni intorno al circuito sta crollando: presto il circuito sarà permanente? |
May 8th 1964 |
(14) |
|
Autosprint 8/1965 (page 17) |
Un passo avanti per l’autodromo di Imola |
April 23rd 1965 |
(15) |
|
Autosprint 11/1967 (page 18) |
Pronta la nuova tribuna |
March 13th 1967 |
(16) |
|
Autosprint 49/1967 (page 29) |
Articolo sugli autodromo italiani in genere e mappa |
December 4th 1967 |
(17) |
|
Autosprint 37/1968 (page 27) |
Descrizione e mappa (piccola) |
September 9th 1968 |
(18) |
|
Autosprint 38/1968 (page 16) |
In calendario una riunione per il futuro del circuito |
September 16th 1968 |
(19) |
|
Autosprint 7/1969 (page 20) |
Tra un anno sarà un vero autodromo |
February 17th 1969 |
(20) |
|
Autosprint 21/1969 (page 19) |
Mappa e dati essenziali |
May 26th 1969 |
(21) |
|
Autosprint 15/1970 (page 26) |
Il circuito potrebbe essere intitolato a Dino Ferrari |
April 13th 1970 |
(22) |
|
Autosprint 22/1970 (page 2) |
Il comune pianifica la trasformazione in circuito permanente (foto mappa) |
June 1st 1970 |
(23) |
|
Autosprint 26/1970 (page 21) |
Chiesti lavori per la sicurezza per un totale di 70 milioni di lire |
June 29th 1970 |
(24) |
|
Autosprint 31/1970 (page 30) |
Nuovi guard rails e una maggiore via di fuga alla Tosa |
August 3rd 1970 |
(25) |
|
Autosprint 32/1970 (page 32) |
Tutte le modifiche in vista della 500 km |
August 10th 1970 |
(26) |
|
Autosprint 40/1970 (page 5) |
I commenti dei piloti |
October 5th 1970 |
(27) |
|
Autosprint 49/1970 (page 30) |
In sintesi gli investimenti 1971 |
December 7th 1970 |
(28) |
|
Autosprint 20/1971 (page 3) |
Addio al circuito, sostituito da una nuova pista a Borgo Panigale? |
May 17th 1971 |
(29) |
|
Autosprint 23/1971 (page 35) |
Problemi burocratici: anche Italia Nostra si è schierata contro |
June 7th 1971 |
(30) |
|
Autosprint 26/1971 (page 17) |
Autodromo pronto entro il 1973 |
June 28th 1971 |
(31) |
|
Autosprint 29/1971 (page 44) |
Tutti i record fino al luglio 1971 (con mappa) |
July 19th 1971 |
(32) |
|
Autosprint 28/1972 (page 26) |
Per settembre sarà costruita una variante dopo la Rivazza |
July 10th 1972 |
(33) |
|
Autosprint 31/1972 (page 12) |
Variante Bassa proposal |
July 31st 1972 |
(34) |
|
Autosprint 37/1972 (page 13) |
Firmata la convenzione tra comune di Imola e A.C. Bologna |
September 11th 1972 |
(35) |
|
Autosprint 38/1972 (page 24) |
Inaugurata la variante con la 500 km (breve nota nell’articolo in alto a sinistra) |
September 18th 1972 |
(36) |
|
Autosprint 38/1972 (page 20) |
Arguments about new chicane during Imola 500 km |
September 18th 1972 |
(37) |
|
Autosprint 10/1973 (page 8) |
Foto dei lavori |
March 5th 1973 |
(38) |
|
Autosprint 30/1973 (page 43) |
Disegno definitivo (e provvisorio) della Variante |
July 23rd 1973 |
(39) |
|
Autosprint 36/1973 (page 44) |
Variante bassa quasi pronta, sarà inaugurata il 16 settembre |
September 3rd 1973 |
(40) |
|
Autosprint 38/1973 (page 26) |
Nuova variante bassa e altri lavori svolti prima della 500 km di Imola |
September 17th 1973 |
(41) |
|
Autosprint 17/1974 (page 42) |
Seconda variante |
April 22nd 1974 |
(42) |
|
Autosprint 21/1974 (page 28) |
Novità Variante Alta (articolo sul Mondiale Marche) |
May 20th 1974 |
(43) |
|
Autosprint 38/1975 (page 27) |
Lavori in corso per il GP F.1 dell’aprile 1976 |
September 16th 1975 |
(44) |
|
Autosprint 41/1975 (page 16) |
Modifiche 1976 con foto e mappe |
October 7th 1975 |
(45) |
|
Autosprint 21/1976 (page 30) |
Modifiche 1976 |
May 18th 1976 |
(46) |
|
Autosprint 15/1977 (page 62) |
Novità 1977: rifatte varie curve e finalmente circuito permanente |
April 12th 1977 |
(47) |
|
Autosprint 44/1978 (page 21) |
Storia del circuito dal 1947 |
October 31st 1978 |
(48) |
|
Autosprint 29/1979 (page 27) |
Demoliti i vecchi box, si costruiscono i nuovi in tempo per il GP Dino Ferrari |
July 17th 1979 |
(49) |
|
Autosprint (52)-1/1980 (page 61) |
Imola: programma 1980 |
December 27th 1979 |
(50) |
|
Autosprint 29/1980 (page 20) |
|
July 15th 1980 |
(51) |
|
Autosprint 36/1980 (page 33) |
|
September 2nd 1980 |
(52) |
|
Rombo 16 (53)/1982 (page 16) |
Track history |
April 19th 1982 |
(53) |
|
Autosprint 16/1982 (page 64) |
Storia |
April 20th 1982 |
(54) |
|
Autosprint 5/1984 (page 16) |
Novità 1984 in alcune vie di fuga |
January 31st 1984 |
(55) |
|
Rombo 17 (158)/1984 (page 18) |
Nel 1985 ridisegnate le Acque Minerali e ingrandite le tribune alla Tosa? |
April 24th 1984 |
(56) |
|
Autosprint 18/1984 (page 60) |
|
May 1st 1984 |
(57) |
|
Autosprint 48/1984 (page 19) |
Lavori in corso: realizzata una strada di collegamento |
November 27th 1984 |
(58) |
|
Autosprint 3/1985 (page 16) |
|
January 15th 1985 |
(59) |
|
Rombo 11 (204)/1985 (page 29) |
Quasi ultimata la nuova torre Marlboro, nulla da fare per le nuove Acque Minerali |
March 12th 1985 |
(60) |
|
Rombo 16 (209)/1985 (page 83) |
I motociclisti contestano la curva Villeneuve e chiedono modifiche |
April 16th 1985 |
(61) |
|
Rombo 18 (211)/1985 (page 27) |
Analisi della sicurezza al Tamburello e Villeneuve per auto e moto - modifiche richieste |
April 30th 1985 |
(62) |
|
Rombo 24 (217)/1985 (page 83) |
In luglio lavori alla sicurezza del Tamburello per i motociclisti |
June 11th 1985 |
(63) |
|
Rombo 27 (220)/1985 (page 85) |
Variante Villeneuve in costruzione e nuove vie di fuga prima della Rivazza, ma salta il GP San Marino |
July 2nd 1985 |
(64) |
|
Rombo 31 (224)/1985 (page 15) |
Pronta la variante Villeneuve, tra poco si sbanca la Rivazza per aumentare la via di fuga |
July 30th 1985 |
(65) |
|
Rombo 15 (260)/1986 (page 68) |
Quattro nuove tribune per il GP F.1 |
April 8th 1986 |
(66) |
|
Rombo 17 (262)/1986 (page 12) |
Le novità 1986: tribune, paddock, sbancamenti.... |
April 22nd 1986 |
(67) |
|
Rombo 38 (335)/1987 (page 31) |
Forse dal 1988 prove solo con i silenziatori |
September 22nd 1987 |
(68) |
|
Autosprint 42/1987 (page 10) |
Muretti al posto dei guard rails |
October 13th 1987 |
(69) |
|
Rombo 16 (364)/1988 (page 6) |
Photos of 1988 works |
April 19th 1988 |
(70) |
|
Rombo (Magazine) 20A (368)/1988 (page 10) |
Motorbike World Championshib is back on the modified track |
May 17th 1988 |
(71) |
|
Rombo 3 (401)/1989 (page 79) |
In progetto un kartodromo vicino all’autodromo |
January 17th 1989 |
(72) |
|
Rombo 21 (419)/1989 (page 44) |
Per riavere l’agibilità per le moto deve essere riasfaltato |
May 23rd 1989 |
(73) |
|
Rombo 21 (419)/1989 (page 44) |
Per allargare il Tamburello ci saranno palafitte sul fiume Santerno? |
May 23rd 1989 |
(74) |
|
Rombo 16 (463)/1990 (page 28) |
Novità alle infrastrutture in vista del GP 1990 |
April 17th 1990 |
(75) |
|
Autosprint 32/1991 (page 20) |
Messo a punto un sistema telemetrico innovativo |
August 6th 1991 |
(76) |
|
Autosprint 21/1994 (page 27) |
|
May 24th 1994 |
(77) |
|
Autosprint 29/1994 (page 31) |
|
July 19th 1994 |
(78) |
|
Autosprint 40/1994 (page 30) |
|
October 4th 1994 |
(79) |
|
Autosprint 3/1995 (page 19) |
|
January 17th 1995 |
(80) |
|
Autosprint 9/1995 (page 115) |
|
February 28th 1995 |
(81) |
|
Autosprint 2/1996 (page 25) |
Modifiche 1996 |
January 9th 1996 |
(82) |
|
Autosprint 3/1996 (page 26) |
Modifiche 1996 |
January 16th 1996 |
(83) |
|
World Motor Racing Circuits: A Spectator’s Guide (page 68) |
Author: Peter Higham, Bruce Jones - Published by: Andre Deutsch - ISBN: 0-233-99619-2 Description |
1999 |
(84) |
|
Autosprint 9/2000 (page 16) |
FIA changes measuring measuring system: new official lenght |
February 29th 2000 |
(85) |
|
Autosprint 7/2005 (page 26) |
Safety improvements at Tosa, Piratella and Variante Alta |
February 15th 2005 |
(86) |
|
Autosprint 46/2005 (page 26) |
Non c’è più traccia dei fondi garantiti dal governo per i lavori |
November 15th 2005 |
(87) |
|
Autosprint 3/2006 (page 28) |
Rivoluzione a fine 2006: spostati i box, sparirà la Variante Bassa |
January 17th 2006 |
(88) |
|
Autosprint 5/2006 (page 15) |
Il progetto per il 2007 va avanti |
January 31st 2006 |
(89) |
|
Autosprint 9/2006 (page 24) |
Tilke approva le modifiche per l’eliminazione della Variante Bassa. Storia delle modifiche alla Variante Bassa dal 1971 ad oggi (by Marco Magri) |
February 28th 2006 |
(90) |
|
Autosprint 12/2006 (page 34) |
Con l’eliminazione della Variante Bassa, fa discutere il rettilineo principale del progetto, che potrebbe essere rivisto (con mappa parziale) (by Mario Donnini) |
March 21st 2006 |
(91) |
|
Autosprint 15/2006 (page 24) |
2006 news: Varianta Alta slightly changed |
April 11th 2006 |
(92) |
|
Autosprint 45/2006 (page 12) |
Progetti futuri: perso il GP, si continua con il rinnovamento e il 19 novembre 2006 saranno abbattuti i vecchi box. Quale futuro per le moto? |
November 7th 2006 |
(93) |
|
Autosprint 45/2006 (page 12) |
Imola non molla - anche senza il GP San Marino F.1 il circuito vivrà: progetti per il futuro (by Daniele Buzzonetti) |
November 7th 2006 |
(94) |
|
Autosprint 47/2006 (page 14) |
Cronaca della demolizione dei box e prospettive future (by Alberto Antonini) |
November 21st 2006 |
(95) |
|
Autosprint 48/2006 (page 23) |
Peroni vuole gestire l’impianto |
November 28th 2006 |
(96) |
|
Autosprint 4/2007 (page 71) |
Aggiornamento sui lavori in corso: devono essere finiti entro il 30 aprile 2007 (by Daniele Buzzonetti) |
January 23rd 2007 |
(97) |
|
Autosprint 5/2007 (page 33) |
Inizia il dopo SAGIS |
January 30th 2007 |
(98) |
|
Autosprint 7/2007 (page 28) |
Works update (with photos) (by Alberto Antonini) |
February 13th 2007 |
(99) |
|
Autosprint 9/2007 (page 22) |
Comparsa su un cartello ad Imola una prima bozza della nuova mappa |
February 27th 2007 |
(100) |
|
Autosprint 10/2007 (page 18) |
I nuovi box crescono (foto), fra poco ci sarà la gara d’appalto |
March 6th 2007 |
(101) |
|
Autosprint 13/2007 (page 22) |
Foto dei lavori in corso |
March 27th 2007 |
(102) |
|
Autosprint 16/2007 (page 28) |
Photo of new boxes under construction |
April 17th 2007 |
(103) |
|
Autosprint 18/2007 (page 28) |
Works are too slow, future is uncertain (with photos) (by Arturo Rizzoli) |
May 1st 2007 |
(104) |
|
Autosprint 29/2007 (page 23) |
How new fast ben could be approved? |
July 17th 2007 |
(105) |
|
Autosprint 38/2007 (page 36) |
|
September 18th 2007 |
(106) |
|
Autosprint 1-2/2008 (page 30) |
The circuit is ready. What about the future? |
January 8th 2008 |
(107) |
|
Autosprint 4/2008 (page 29) |
Il 12 febbraio saranno presentati i programmi della nuova gestione del circuito |
January 22nd 2008 |
(108) |
|
Autosprint 34/2010 (page 62) |
Circuit for 10h Imola Endurance Kart: map and description |
August 24th 2010 |
(109) |
|
Autosprint 32-33/2011 (page 73) |
Circuit repaved (with map that shows what sections are repaved) |
August 9th 2011 |
(110) |
|
Autosprint Collection 1/2018 (page 86) |
Santerno fa il miracolo, ma poi... - ricordi del circuito (by Arturo Merzario) |
March 6th 2018 |
(111) |
|
Autosprint Collection 1/2018 (page 86) |
Santerno fa il miracolo, ma poi... - ricordi del circuito (by Mario Donnini) |
March 6th 2018 |
(112) |
|
Autosprint 10/2019 (page 46) |
Bastian Contrario - Cara Imola, noi stiamo con l’autodromo (by Mario Donnini) |
March 5th 2019 |
(113) |
|
Autosprint 30/2020 (page 34) |
Bastian Contrario - Dichiarazione di amore infinito per Imola: tornerà la F.1 (by Mario Donnini) |
July 28th 2020 |
(114) |
|
Autosprint Gold Collection 1/2021 |
Imola del Tesoro: Monographic issue dedicated to the history of Imola (by Mario Donnini) |
March 27th 2021 |
(115) |
|
Autosprint Gold Collection 1/2021 |
Imola del Tesoro: Monographic issue dedicated to the history of Imola (by Andrea Cordovani) |
March 27th 2021 |
(116) |
|
Autosprint Gold Collection 1/2021 (page 54) |
Cara Imola, noi stiamo con l’autodromo (ristampa da Autosprint 10/2019) (by Mario Donnini) |
March 27th 2021 |
(117) |
|
Autosprint Gold Collection 1/2021 (page 58) |
Dichiarazione di amore infinito per Imola: tornerà la F.1 (ristampa da Autosprint 30/2020) (by Mario Donnini) |
March 27th 2021 |
(118) |
|
www.comune.imola.bo.it (...) |
Imola to rename Variante Alta in honour of Fausto Gresini |
September 14th 2021 |
(119) |
|
www.formulapassion.it/ (...) |
2004 track changes |
May 10th 2024 |