(1) |
|
www.autodromopergusa.it |
Official website (updated in 2024) |
|
(2) |
|
www.autodromopergusa.it/user/index.php |
Official website (updated in 2007) |
|
(3) |
|
archivio di Andrea |
|
|
(4) |
|
Forum |
Forum Europe Italy ITA - Pergusa [ITA - ENG] |
|
(5) |
|
www.daidegas.it/pergusa.htm |
|
|
(6) |
|
www.infoservizi.it/bimotaclubitalia/pergusa.htm |
|
|
(7) |
|
www.racingcircuits.net |
Motor Racing Circuits Database |
|
(8) |
|
Autosprint 8/1964 (page 64) |
Stanziati fondi per sistemare l’autodromo |
April 24th 1964 |
(9) |
|
Autosprint 26/1964 (page 6) |
Map |
December 31st 1964 |
(10) |
|
Autosprint 49/1967 (page 29) |
Articolo sugli autodromo italiani in genere e mappa |
December 4th 1967 |
(11) |
|
Autosprint 46/1968 (page 14) |
Al via i lavori di completamento del circuito |
November 11th 1968 |
(12) |
|
Autosprint 21/1969 (page 20) |
Mappa e dati essenziali |
May 26th 1969 |
(13) |
|
Autosprint 29/1969 (page 9) |
La CSAI vieta la chicane temporanea, dopo agosto riprenderanno i lavori |
July 21st 1969 |
(14) |
|
Auto Italiana 33/1969 (page 17) |
1970 map layout |
August 14th 1969 |
(15) |
|
Autosprint 42/1969 (page 10) |
500 milioni per le nuove tribune |
October 20th 1969 |
(16) |
|
Autosprint 51-52/1969 (page 36) |
Chicane provvisoria fatta dalla Ferrari per i suoi test: un’idea per il futuro? |
December 22nd 1969 |
(17) |
|
Autosprint 2/1970 (page 15) |
Lavori in vista, tra cui una variante. Mappa circuito originale (senza varianti) |
January 12th 1970 |
(18) |
|
Autosprint 15/1970 (page 27) |
Prevista una chicane e l’illuminazione della pista |
April 13th 1970 |
(19) |
|
Autosprint 22/1970 |
|
June 1st 1970 |
(20) |
|
Autosprint 23/1970 (page 28) |
Mappa kartodromo |
June 8th 1970 |
(21) |
|
Autosprint 28/1970 (page 17) |
Chicane con bandiere gialle, non sarà più la pista più veloce d’Europa |
July 13th 1970 |
(22) |
|
Autosprint 30/1970 (page 34) |
Pista salvata in extremis: abbandonata la nuova sezione mista di 1,8 km, sarà fatta una chicane |
July 27th 1970 |
(23) |
|
Autosprint 31/1970 (page 38) |
Chicane e nuovi guard rails |
August 3rd 1970 |
(24) |
|
Autosprint 33-34/1970 (page 38) |
Foto della nuova chicane |
August 24th 1970 |
(25) |
|
Autosprint 35/1970 (page 14) |
Sarà spostata più avanti la chicane; altri lavori in calendario |
August 31st 1970 |
(26) |
|
Autosprint 39/1970 (page 36) |
Richiesto il disegno della chicane definitiva |
September 28th 1970 |
(27) |
|
Autosprint 49/1970 (page 30) |
In sintesi gli investimenti 1971 |
December 7th 1970 |
(28) |
|
Autosprint 16/1971 (page 13) |
Più vacile costruire la tribuna che la variante |
April 19th 1971 |
(29) |
|
Autosprint 26/1971 (page 25) |
I piloti di F.2 contestano il circuito |
June 28th 1971 |
(30) |
|
Autosprint 29/1971 (page 28) |
Chiuso l’autodromo in attesa della sistemazione di alcuni guard rails |
July 19th 1971 |
(31) |
|
Autosprint 5/1972 (page 33) |
Lavori e 2 nuove chicane in vista (senza mappa) |
January 31st 1972 |
(32) |
|
Autosprint 13/1972 (page 8) |
Lavori e 2 nuove chicane in vista (con mappa) |
March 27th 1972 |
(33) |
|
Autosprint 29/1973 (page 9) |
Lavori in corso |
July 16th 1973 |
(34) |
|
Autosprint 32/1973 (page 32) |
Ultimo anno di attività? |
August 6th 1973 |
(35) |
|
Autosprint 38/1973 (page 53) |
Nuova variante al Curvone in vista per la mini Targa Florio del 1974 |
September 17th 1973 |
(36) |
|
Autosprint 26/1974 (page 56) |
In autunno 1974 pronta la Variante del Cancello |
June 25th 1974 |
(37) |
|
Autosprint 8/1975 (page 41) |
La nuova chicane dopo il via |
February 18th 1975 |
(38) |
|
Autosprint 11/1975 (page 38) |
Variante in costruzione + un’altra collinare in progetto? |
March 11th 1975 |
(39) |
|
Autosprint 19/1975 (page 44) |
Pergusa (kart) |
May 6th 1975 |
(40) |
|
Autosprint 28/1975 (page 38) |
Schenken collauda la variante |
July 8th 1975 |
(41) |
|
Autosprint 32/1975 (page 39) |
Nel primo giro del Trofeo Etna saltata la prima chicane, regolarmente usata nei giri successivi |
August 5th 1975 |
(42) |
|
Autosprint 32/1975 (page 17) |
A percorso chiuso è impossibile arrivare ai box! |
August 5th 1975 |
(43) |
|
Autosprint 17/1976 (page 44) |
|
April 20th 1976 |
(44) |
|
Autosprint 17/1977 (page 39) |
New bridge |
April 26th 1977 |
(45) |
|
Autosprint 4/1980 (page 41) |
Programma 1980 |
January 22nd 1980 |
(46) |
|
Autosprint 2/1983 (page 4) |
Problemi giudiziari |
January 11th 1983 |
(47) |
|
Rombo 3 (92)/1983 (page 86) |
Inchiesta per illeciti nella costruzione del ponte sopra alla pista |
January 17th 1983 |
(48) |
|
Autosprint 27/1985 (page 18) |
Rinnovamenti in vista |
July 2nd 1985 |
(49) |
|
Autosprint 16-17/1995 (page 41) |
|
April 25th 1995 |
(50) |
|
World Motor Racing Circuits: A Spectator’s Guide (page 48) |
Author: Peter Higham, Bruce Jones - Published by: Andre Deutsch - ISBN: 0-233-99619-2 Description |
1999 |
(51) |
|
Autosprint 25/2003 (page 95) |
|
June 24th 2003 |
(52) |
|
Autosprint 41/2009 (page 75) |
Proposed changes have been approved, possibly it could be active again in 2010 |
October 13th 2009 |
(53) |
|
Autosprint 12/2010 (page 70) |
Circuit is ok for hosting new events |
March 23rd 2010 |
(54) |
|
Autosprint 35/2010 (page 92) |
Appalti per i lavori al circuito |
August 31st 2010 |
(55) |
|
Autosprint 45/2010 (page 60) |
Works in progress: already in 2011 it could host again some races |
November 9th 2010 |
(56) |
|
Autosprint 5/2011 (page 67) |
CSAI Inspection is OK |
February 1st 2011 |
(57) |
|
Autosprint 26/2011 (page 54) |
Circuit is open again. History in brief from 1958 |
June 28th 2011 |