(1) |
|
www.aci.it/index.php?id=115 |
Sito ufficiale |
|
(2) |
|
www.vallelunga.it |
Sito ufficiale |
|
(3) |
|
archivio di Andrea |
|
|
(4) |
|
Forum |
Forum Europa Italia Vallelunga: nuovo rinnovamento? [ITA] |
|
(5) |
|
Forum |
Forum Chat in English Aerials of circuits [ENG] |
|
(6) |
|
www.racingcircuits.net |
Motor Racing Circuits Database |
|
(7) |
|
Autosprint 9/1966 (pag. 15) |
Un consorzio per la gestione di Vallelunga |
3 Marzo 1966 |
(8) |
|
Autosprint 10/1966 (pag. 35) |
Circuito in vendita |
10 Marzo 1966 |
(9) |
|
Autosprint 25/1966 (pag. 25) |
Coppa Api, 9 giugno 1966 |
23 Giugno 1966 |
(10) |
|
Autosprint 3/1967 (pag. 5) |
Acquistato dall’Automobil Club Roma per 275 milioni di Lire |
16 Gennaio 1967 |
(11) |
|
Autosprint 40/1967 (pag. 20) |
La verità sui problemi dell’autodromo romano (mappa) |
2 Ottobre 1967 |
(12) |
|
Autosprint 42/1967 (pag. 8) |
Lavori 1968 |
16 Ottobre 1967 |
(13) |
|
Autosprint 49/1967 (pag. 29) |
Articolo sugli autodromo italiani in genere e mappa |
4 Dicembre 1967 |
(14) |
|
Autosprint 10/1968 (pag. 8) |
Lavori in vista: spostati i box, eliminato il tornantino centrale, girato il senso di gara, estensione a nord, .... |
4 Marzo 1968 |
(15) |
|
Autosprint 10/1968 (pag. 8) |
Autosprint fa i conti in tasca al circuito |
4 Marzo 1968 |
(16) |
|
Autosprint 12/1968 (pag. 7) |
I conti ufficiali del circuito |
18 Marzo 1968 |
(17) |
|
Autosprint 20/1968 (pag. 13) |
Per Vallelunga ultimatum CSAI |
13 Maggio 1968 |
(18) |
|
Autosprint 43/1968 (pag. 16) |
Mappa e nomi delle curve |
21 Ottobre 1968 |
(19) |
|
Autosprint 46/1968 (pag. 5) |
Vogliono rovinare il circuito: sparirà la variante centrale? Saranno spostati i box e invertito il senso di rotazione? |
11 Novembre 1968 |
(20) |
|
Autosprint 11/1969 (pag. 3) |
Negata l’agibilità per F.1 e F.2 per il 1969 e lavori ancora differiti |
17 Marzo 1969 |
(21) |
|
Autosprint 16/1969 (pag. 3) |
Due anni dopo l’acquisto dell’ACI, ancora tutto fermo |
21 Aprile 1969 |
(22) |
|
Autosprint 21/1969 (pag. 16) |
Trasformata per il 2 gugno in una pista Rallycross (mappa) |
26 Maggio 1969 |
(23) |
|
Autosprint 21/1969 (pag. 2) |
Presentato il progetto dei lavori al circuito: nuovi box, tribune e invertito il senso di marcia |
26 Maggio 1969 |
(24) |
|
Autosprint 21/1969 (pag. 21) |
Mappa e dati essenziali |
26 Maggio 1969 |
(25) |
|
Autosprint 24/1969 (pag. 20) |
Commenti (estesi) sul progetto di rifacimento e inversione senso di rotazione |
16 Giugno 1969 |
(26) |
|
Autosprint 42/1969 (pag. 16) |
Dettagli (con mappa) sul nuovo progetto ACI |
20 Ottobre 1969 |
(27) |
|
Autosprint 49/1969 (pag. 2) |
Adesso anche il CONI ostacola Vallelunga |
8 Dicembre 1969 |
(28) |
|
Autosprint 49/1969 (pag. 39) |
Stanno per iniziare i lavori, ma la pista non sarà toccata fino a giugno |
8 Dicembre 1969 |
(29) |
|
Autosprint 2/1970 (pag. 36) |
Prevista per settembre per settembre la riapertura della pista |
12 Gennaio 1970 |
(30) |
|
Autosprint 5/1970 (pag. 39) |
Stanziati 326 milioni dal Ministero del Turismo, che si sommano ai fondi già esistenti |
2 Febbraio 1970 |
(31) |
|
Autosprint 11/1970 (pag. 33) |
Iniziati i lavori di ristrutturazione |
16 Marzo 1970 |
(32) |
|
Autosprint 27/1970 (pag. 14) |
Lavori in corso, circuito pronto in settembre |
6 Luglio 1970 |
(33) |
|
Autosprint 32/1970 (pag. 32) |
I lavori si trascinano, annullato il GP Roma F.2 |
10 Agosto 1970 |
(34) |
|
Autosprint 37/1970 (pag. 32) |
Pista pronta per fine ottobre? |
14 Settembre 1970 |
(35) |
|
Autosprint 38/1970 (pag. 43) |
Foto dei lavori ai box e alla curva Roma |
21 Settembre 1970 |
(36) |
|
Autosprint 42/1970 (pag. 36) |
Circuito inaugurabile in marzo 1971 |
19 Ottobre 1970 |
(37) |
|
Autosprint 45/1970 (pag. 34) |
Prospettive future: solo 5 gare nel 1971 |
9 Novembre 1970 |
(38) |
|
Autosprint 46/1970 (pag. 30) |
Pista quasi pronta, ma con 3 punti da rifare: sottopasso box, curva Cimini e muro curva Roma |
16 Novembre 1970 |
(39) |
|
Autosprint 49/1970 (pag. 30) |
In sintesi gli investimenti e le novità 1971 (variante Cimini e apertura nuovo circuito) |
7 Dicembre 1970 |
(40) |
|
Autosprint 49/1970 (pag. 32) |
Tra un mese sarà riaperto il circuito corto |
7 Dicembre 1970 |
(41) |
|
Autosprint 10/1971 (pag. 40) |
Circuito inagibile fino a giugno |
8 Marzo 1971 |
(42) |
|
Autosprint 23/1971 (pag. 24) |
Presentazione della pista rinnovata (con mappa e foto curva per curva) |
7 Giugno 1971 |
(43) |
|
Autosprint 25/1971 (pag. 13) |
De Adamich descrive un giro di pista |
21 Giugno 1971 |
(44) |
|
Autosprint 26/1971 (pag. 16) |
Vallelunga attende il miracolo Andreotti |
28 Giugno 1971 |
(45) |
|
Autosprint 17/1972 (pag. 17) |
Agibile per la F.1 |
24 Aprile 1972 |
(46) |
|
Autosprint 20/1972 (pag. 42) |
In costruzione a Exeter (Gran Bretagna) un circuito che copia Vallelunga |
15 Maggio 1972 |
(47) |
|
Autosprint 28/1975 (pag. 38) |
Migliorate le vie di fuga alla Viterbo |
8 Luglio 1975 |
(48) |
|
Autosprint 18/1978 (pag. 90) |
Lavori per la sicurezza |
2 Maggio 1978 |
(49) |
|
Rombo 47 (188)/1984 (pag. 5) |
Progetto allungamento |
20 Novembre 1984 |
(50) |
|
Autosprint 12/1985 (pag. 91) |
|
19 Marzo 1985 |
(51) |
|
Autosprint 13/1985 (pag. 82) |
|
26 Marzo 1985 |
(52) |
|
Rombo 15 (260)/1986 (pag. 56) |
Ricavata una pista di Superbikers sfruttando parte del circuito corto |
8 Aprile 1986 |
(53) |
|
Rombo 19 (264)/1986 (pag. 30) |
Sarà comprata dalla Fiat? |
6 Maggio 1986 |
(54) |
|
Rombo 41 (286)/1986 (pag. 83) |
Gara Superbikers sfruttando parte del circuito corto |
7 Ottobre 1986 |
(55) |
|
Autosprint 43/1987 (pag. 90) |
Modifiche in vista: una chicane alle Cimini e nuove infrastrutture |
20 Ottobre 1987 |
(56) |
|
Autosprint 2/1988 (pag. 5) |
Iniziati i lavori di modifica alla pista |
12 Gennaio 1988 |
(57) |
|
Rombo 2 (350)/1988 (pag. 15) |
Progetto allungamento per gare motociclistiche |
12 Gennaio 1988 |
(58) |
|
Rombo 1 (448)/1990 (pag. 75) |
Progetto allungamento per gare motociclistiche |
2 Gennaio 1990 |
(59) |
|
Autosprint 42/1990 (pag. 63) |
Nuovi box in costruzione |
16 Ottobre 1990 |
(60) |
|
Autosprint 37/2002 (pag. 94) |
Nuovo ingresso box |
10 Settembre 2002 |
(61) |
|
Autosprint 4/2003 (pag. 93) |
Lavori alla palazzina AGIP |
28 Gennaio 2003 |
(62) |
|
Autosprint 8/2004 (pag. 49) |
Allungamento in vista |
24 Febbraio 2004 |
(63) |
|
Autosprint 9/2004 (pag. 65) |
Allungamento in vista |
2 Marzo 2004 |
(64) |
|
Autosprint 18/2004 (pag. 15) |
Pronte le nuove piste sterrate da rally e fuoristrada |
4 Maggio 2004 |
(65) |
|
Autosprint 33/2004 (pag. 39) |
Iniziati i lavori |
17 Agosto 2004 |
(66) |
|
Autosprint 4/2005 (pag. 87) |
|
25 Gennaio 2005 |
(67) |
|
Autosprint 34/2005 (pag. 70) |
Il nuovo circuito da 4 km pronto all’inaugurazione |
23 Agosto 2005 |
(68) |
|
Autosprint 42/2005 (pag. 62) |
Prima gara turismo sul circuito lungo: commenti positivi di Zanardi |
18 Ottobre 2005 |
(69) |
|
Autosprint 31/2006 (pag. 30) |
Il 12 ottobre 2006 il circuito sarà dedicato a Piero Taruffi |
1 Agosto 2006 |