NZL - NUOVA ZELANDA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
WIGRAM | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | Circuito temporaneo ricavato da un’aeroporto ancora in uso (informazione del 1973) e su cui si è gareggiato almeno dal 1949. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Christchurch - Canterbury - South Island | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | vicino a Christchurch | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | - 43°33'00" +172°33'12" -43.55 172.553333 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 625475.291 - Y = 5176933.669 - Fuso 59G | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 20 m - 66 ft | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | 1976 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
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Wigram | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1949÷1953 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Aeroporto | ||||
Inaugurazione | 18 Gennaio 1964 | ||||
Chiusura | 1968 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 30 Maggio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Hangar Bend - Control Tower Bend - Back Straight - Bomb Bay Bend - Main Straight - Hairpin - Vickery - Club | ||||
Lunghezza | 3782 m | 12408 ft | 2,35 mi | (1) |
Wigram | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1964÷1968 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Aeroporto | ||||
Inaugurazione | 18 Gennaio 1964 | ||||
Chiusura | 1968 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 30 Maggio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Hangar Bend - Control Tower Bend - Back Straight - Bomb Bay Bend - Main Straight - Hairpin - Vickery - Club | ||||
Lunghezza | 3862 m | 12672 ft | 2,4 mi | (1) | |
Lunghezza | 3730,5 m | 12239 ft | 2,318 mi | (2) |
Wigram | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1969÷1971 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Aeroporto | ||||
Inaugurazione | 18 Gennaio 1969 | ||||
Chiusura | 1971 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 30 Maggio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | Hangar Bend - Hangar Bend - Control Tower Bend - Control Tower Bend - Back Straight - Back Straight - Bomb Bay Bend - Bomb Bay Bend - Main Straight - Main Straight - Hairpin - Vickery - Club - Vickery - Club | ||||
Lunghezza | 3540 m | 11616 ft | 2,2 mi | (1) | |
Lunghezza | 3680 m | 12073 ft | 2,287 mi | (3) |
Wigram | |||||
Descrizione | Questa configurazione è stata usata a partire dal 1972 fino almeno al 1976, forse anche di più. | ||||
Anni | 1972÷1976 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Aeroporto | ||||
Inaugurazione | 1972 | ||||
Chiusura | 1976 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 30 Maggio 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 3540 m | 11616 ft | 2,2 mi | (1) | |
Lunghezza | 3428 m | 11247 ft | 2,13 mi | (7) | |
Lunghezza | 3430 m | 11253 ft | 2,131 mi | (4) |
Wigram 1972÷1976
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
30 Maggio 2007 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
3 Maggio 2004 |   | 1972÷1976 | Guido de Carli | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione con mappa | |
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |