USA - STATI UNITI D´AMERICA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
HOUSTON (RELIANT PARK) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione | Circuito cittadino, sarà inaugurato il 11-13 maggio 2006 con gare in notturna della ChampCar e la ALMS. Per la Champ Car si tratta della prima gara in notturna su un circuito non ovale dalla gara al Burke Lakefront Airport di Cleveland del 5 luglio 2003. Il circuito sarà illuminato da 18 riflettori tipo stadio e la partenza è prevista alle ore 20 locali. Il paddock sarà al coperto, all’interno della Reliant Arena. Sono previsti circa 150.000 spettatori. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Reliant Park, Houston TX - Texas - Southern States | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Reliant Park, un complesso sportivo e fieristico (immagino) a cui la Reliant (azienda di elettricità privata) ha dato sponsorizzazione a tutti gli elementi (Reliant Stadium, Reliant Astrodome, Reliant Arena, Reliant Parkway) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 29°40'50" - 95°24'19" 29.680556 -95.405278 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 267242.034 - Y = 3285809.297 - Fuso 15R | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia - Microsoft Research Maps - MapQuest | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 12 m - 39 ft | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 11 Maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chiusura | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progettista | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
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Reliant Park | |||||
Descrizione | Prima proposta del circuito, risale a fine 2005 | ||||
Anni | |||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 21 Maggio 2006 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici |
Reliant Park | |||||
Senza chicane | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 2006 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 11 Maggio 2006 | ||||
Chiusura | 11 Maggio 2006 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 21 Maggio 2006 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2736 m | 8976 ft | 1,7 mi | Senza chicane |
Reliant Park | |||||
Con chicane | |||||
Descrizione | Durante le prove della ALMS è stato visto che la curva 2 era troppo pericolosa, quindi è stato deciso di aggiungere una chicane provvisoria sul rettilineo precedente. Dato che il circuito con chicane risulta più corto di quello senza (vista la forma della chicane, in teoria dovrebbe essere il contrario), probabilmente sono stati fatti altri piccoli aggiustamenti e/o è stata rimisurata la lunghezza più accuratamente. Per ulteriori dettagli, rimando alla pagina sul forum | ||||
Anni | 2006 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 12 Maggio 2006 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 13 Giugno 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | 11 Maggio 2006 | ||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2720 m | 8923 ft | 1,69 mi | Con chicane | |
Lunghezza | 2724 m | 8937 ft | 1,693 mi | Dalla foto aerea (*) | (7) |
Reliant Park | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 2007 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | |||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 12 Maggio 2006 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 13 Giugno 2008 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2700 m | 8857 ft | 1,678 mi | Dalla foto aerea (*) | (8) |
Progetto fine 2005
Configurazione definitiva 2006 senza chicane
Configurazione definitiva 2006 con chicane
Visualizza il tracciato con milermeter.com
(milermeter.com è utilizzabile dal programma di navigazione, senza dover installare alcunché; Google Earth è un programma che deve essere installato sul computer in uso)
Configurazione 2007, confrontata quella 2006 senza chicane
Visualizza il tracciato con milermeter.com
(milermeter.com è utilizzabile dal programma di navigazione, senza dover installare alcunché; Google Earth è un programma che deve essere installato sul computer in uso)
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
13 Giugno 2008 | Guido de Carli | borough82 | borough82 | Modifica | Descrizione | ||
31 Marzo 2007 | Reliant Park | 2007 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione con mappa | ||
21 Maggio 2006 | Reliant Park | 2006 | Lorenzo Tommasi | Lorenzo Tommasi | Michel Marti | Modifica | Descrizione con mappa |
13 Maggio 2006 | Reliant Park | 2006 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |
17 Aprile 2006 | Reliant Park | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
15 Novembre 2005 | Reliant Park | 2006 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |
12 Novembre 2005 | Reliant Park | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
12 Novembre 2005 | Reliant Park | 2006 | Lorenzo Tommasi | Stephan Zeidler | Nuovo | Descrizione | |
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