USA - STATI UNITI D´AMERICA | ||||||||||||||||
SAN JOSÉ (MCENERY) | ||||||||||||||||
Da non confondere con | San José (County Fairgrounds) - San José (HP Pavilion) | |||||||||||||||
Descrizione | ||||||||||||||||
Ubicazione | San José CA - California - Western States | |||||||||||||||
Ubicazione | ||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 37°19'40" -121°53'24" 37.327778 -121.89 | |||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 598339.519 - Y = 4131812.514 - Fuso 10S | |||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia - Microsoft Research Maps - MapQuest | |||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 27 m - 89 ft | |||||||||||||||
Inaugurazione | 31 Luglio 2005 | |||||||||||||||
Chiusura | ||||||||||||||||
Progettista | ||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
McEnery Center | |||||
Descrizione | Situato vicino al McEnery Convention Center e all’HP Pavilion, dove era stato proposto il primo circuito cittadino, abbandonato per i costi eccessivi di realizzazione qualche mese prima dell’inaugurazione. È stato inaugurato con una gara ChampCar il 31 luglio 2005. Il rettilineo di partenza è quello "puntato" dalle coordinate. Dopo le prime prove, a metà del secondo rettilineo è stata aggiunta una chicane artificiale perché il successivo tornantino è stato giudicato troppo pericoloso a causa di vie di fuga inadeguate. | ||||
Anni | 2005 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | 31 Luglio 2005 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 18 Dicembre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | S Almaden Boulevard - W San Fernando Street - Park Avenue - S Market Street - Balbach Street | ||||
Lunghezza | 2330 m | 7645 ft | 1,448 mi | (1) |
McEnery Center | |||||
Descrizione | Nel 2006 sarà modificata il rettilineo in Park Street: eliminando lo spartitraffico centrale, si è creato un unico rettilineo al posto dei due spezzati da una chicane come era nel 2005. Inoltre, saranno allestiti nuovi ponti per gli spettatori. È stata leggermente modificata la zona dopo il tornantino di partenza (che ha ora più spazio di fuga e per questo non è più necessaria la chicane artificiale a metà del rettilineo precedente). Infine, si sta cercando una soluzione per eliminare i sobblazi che all’altezza della prima chicane erano dovuti alle rotaie del tram. Questa modifica si spera che possa facilitare i sorpassi, così difficili nel 2005. Il costo complessivo di tutti i lavori è stimato in 700.000 Dollari USA. La gara ChampCar è in calendario per il 30 luglio 2006. | ||||
Anni | 2006 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 18 Dicembre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | Novembre 2005 | ||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | S Almaden Boulevard - W San Fernando Street - Park Avenue - Plaza de Cesar Chavez - S Market Street - Balbach Street | ||||
Lunghezza | 2322 m | 7619 ft | 1,443 mi | (1) |
McEnery Center | |||||
Descrizione | Proposta pubblicata da e-Tracks. Non ho trovato notizie su altri siti né so quando sia stata presentata. Rispetto al circuito del 2005, cambia dopo Park Avenue: gira a sinistra e percorre tutta il perimetro tondeggiante della Plaza de Cesar Chavez, per poi ricongiungersi in Market Street all’altezza della chicane. Da notare che nel 2005 l’area di Plaza Chavez era utilizzata per l’accoglienza e spettacoli per il pubblico. | ||||
Anni | 2006 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 18 Dicembre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | Dicembre 2005 | ||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | S Almaden Boulevard - W San Fernando Street - Park Avenue - Plaza de Cesar Chavez - S Market Street - Balbach Street |
McEnery Center | |||||
Descrizione | Nel gennaio 2006 gli organizzatori hanno deciso l’inversione della corsia box con il rettilineo del traguardo. In questa maniera si risolvono alcuni problemi:
| ||||
Anni | 2006 | ||||
Rotazione | Oraria | ||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | SÌ | ||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Cittadino | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 18 Dicembre 2007 | ||||
Data aggiornamento della notizia | Gennaio 2006 | ||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | S Almaden Boulevard - W San Fernando Street - Park Avenue - Plaza de Cesar Chavez - S Market Street - Balbach Street |
San José, McEnery Center 2005
San José, McEnery Center 2006 (aggiornamento autunno 2005)
San José, McEnery Center 2006 (da e-Tracks)
San José, McEnery Center 2006 (aggiornamento gennaio 2006)
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
8 Settembre 2011 | Guido de Carli | David Griac (jpm) | Modifica | Descrizione | |||
26 Luglio 2006 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione con mappa | ||
26 Luglio 2006 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |||
22 Febbraio 2006 | McEnery Center | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione con mappa |
3 Dicembre 2005 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |
3 Dicembre 2005 | McEnery Center | 2006 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |
1 Dicembre 2005 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione | |
1 Dicembre 2005 | McEnery Center | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Modifica | Descrizione con mappa |
30 Novembre 2005 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
30 Novembre 2005 | McEnery Center | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
12 Novembre 2005 | McEnery Center | 2006 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
12 Novembre 2005 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Guido de Carli | Lorenzo Tommasi | Nuovo | Descrizione con mappa |
11 Gennaio 2005 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione senza mappa | ||
9 Dicembre 2004 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||
22 Novembre 2004 | McEnery Center | 2005 | Guido de Carli | Nuovo | Descrizione | ||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |