Indice - di Massimo Clarke |
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Questo è solo un elenco degli articoli che nel corso degli anni ho avuto la pazienza e/o la necessità di catalogare. Non ha alcuna pretesa di essere completo e nel corso degli anni ho usato i vari campi con criteri leggermente diversi. Ho deciso di pubblicarlo ugualmente nel caso potesse essere utile a qualcuno. Mi scuso se la maggior parte del catalogo è solo in Italiano. |
FONTI | |
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Indice | Collezione personale |
Indice generale con tutti gli articoli (l'estrazione può essere un po' lenta) | Tutte le riviste (l'estrazione può essere un po' lenta) |
ANNI: TUTTI 2003 2004 2005 |
ANNI: TUTTI 1950 1951 1952 1953 1954 1955 1956 1957 1958 1959 1960 1961 1962 1963 1964 1965 1966 1967 1968 1969 1970 1971 1972 1973 1974 1975 1976 1977 1978 1979 1980 1981 1982 1983 1984 1985 1986 1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 2024 2025 |
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Lingua | Titolo | Anno | Num | Pag. | Data | Circuito | Livello 1 | Livello 2 | Campionato | Argomento | Articolo | Autore |
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Autosprint | 2003 | 45 | 37 | 11 Nov 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Doppia accensione scartata in F.1 | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2003 | 46 | 29 | 18 Nov 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Il rapporto fondamentale all'interno del Circus: alesaggio e corsa | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2003 | 47 | 41 | 25 Nov 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | 5 valvole per cilindro non adatte alla F.1 | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2003 | 48 | 38 | 2 Dic 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Attualmente le valvole si azionano con un dito | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2003 | 49 | 50 | 9 Dic 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Molle pneumatiche di richiamo delle valvole | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2003 | 50 | 56 | 16 Dic 2003 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Sono nella testata i segreti del rendimento | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 1 | 46 | 6 Gen 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | I pistoni | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 2 | 37 | 13 Gen 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Le canne dei cilindri | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 3 | 47 | 20 Gen 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | La struttura dei motori | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 4 | 43 | 27 Gen 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | L'albero a gomiti | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 5 | 41 | 3 Feb 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Le bielle | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 6 | 47 | 10 Feb 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | La lubrificazione | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 7 | 45 | 17 Feb 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Dove va la potenza che si perde per strada? | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 8 | 45 | 24 Feb 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Cavalli e temperature: matrimonio necessario | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 9 | 45 | 2 Mar 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Materiali e tecnologie, nessuna fantascienza | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 11 | 43 | 16 Mar 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Le tolleranze | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 13 | 39 | 30 Mar 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Affidabilità e potenza, la magia degli opposti | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 15 | 37 | 13 Apr 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Materiali speciali per i motori | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 16 | 37 | 20 Apr 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Regimi di rotazione: a 18.000 giri non si ha tempo di respirare | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 18 | 37 | 4 Mag 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Materiali compositi | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 29 | 42 | 20 Lug 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Frenare in F.1: domina il carbonio | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 30 | 42 | 27 Lug 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Motori dimagriti: i segreti del tungsteno | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 31-32 | 42 | 3 Ago 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Bruciare tutto, bruciare meglio | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 33 | 40 | 17 Ago 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Per i motori da corsa è tutto un altro stampo | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 34 | 40 | 24 Ago 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Fiato alle trombe nei motori al top | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 35 | 40 | 31 Ago 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | I motori di F.1 sono messi sotto... tornio | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 36 | 42 | 7 Set 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Posizione delle valvole dritte è meglio | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 37 | 40 | 14 Set 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Energia del motore, sveliamo i misteri | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 38 | 40 | 21 Set 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Per le cilindrate in F.1, dividi et impera! | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 39 | 40 | 28 Set 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Guai al pistone che si mette di traverso | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 40 | 40 | 5 Ott 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Da tempo in F.1 non si tira più la cinghia | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 41 | 40 | 12 Ott 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Le differenze iniziano già in fase di progetto | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 42 | 40 | 19 Ott 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Da brivido i valori dei motori di F.1 | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 43 | 40 | 26 Ott 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | L'aeronautica docet anche nei motori | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 44 | 40 | 2 Nov 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Come cambiano i materiali trattati | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 45 | 44 | 9 Nov 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Guai ad essere tolleranti. Pena la fuga di cavalli | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 46 | 42 | 16 Nov 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Così l'ambiente condizione la potenza | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 47 | 44 | 23 Nov 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | A caccia della pressione media effettiva | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 48 | 44 | 30 Nov 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Il segreto del motore nel profilo a camme | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 49 | 46 | 7 Dic 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Il duro lavoro sotto... Il banco delle bronzine | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 50 | 46 | 14 Dic 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Quando si dice avere la valvole a posto | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2004 | 51-52 | 46 | 21 Dic 2004 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Lasciate a secco il carter, non il motore | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 1 | 42 | 4 Gen 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Più sono turbolenti meglio funzionano | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 2 | 42 | 11 Gen 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Strisciare, galleggiare o rotolare (cuscinetti e bronzina) | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 3 | 54 | 18 Gen 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Giochi pericolosi tra canna e pistone | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 4 | 56 | 25 Gen 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | La sostenibile leggerezza dei materiali | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 5 | 46 | 1 Feb 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | I motori di F.1 possono andare a... testa alta | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 6 | 48 | 8 Feb 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Segmenti, che rebus tra tenuta ed attriti | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 7 | 58 | 15 Feb 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Non pensate che il motore beva tutto! - più carburante non vuol dire più prestazioni | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 8 | 56 | 22 Feb 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Benzina di sintesi, il carburante su misura | Massimo Clarke | |
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Autosprint Extra | 2005 | 1 | 33 | 1 Mar 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Frizione: una miniatura nonostante le potenze | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 10 | 54 | 8 Mar 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Il bello della diversità... all'interno dei motori | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 11 | 50 | 15 Mar 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Dal vetro alla fibra di vetro il passo è lungo | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 12 | 52 | 22 Mar 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Compositi, quando l'unione fa la forza | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 13 | 52 | 29 Mar 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Prelievi d'olio: che aiuto per i motori di F.1! | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 14 | 50 | 5 Apr 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Come ridurre fatica, attriti e correre veloci | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 15 | 44 | 12 Apr 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Colpa del «gradiente» il rumore dei motori | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 16 | 44 | 19 Apr 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Alluminio: il metallo delle meraviglie | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 17 | 52 | 26 Apr 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Tecnica | Sui materiali va fatta una scelta «mirata» | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 18 | 54 | 3 Mag 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Il potere antidetonante - Ragionamenti astratti per motori complessi | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 19 | 44 | 10 Mag 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Quanto è difficile abbassare la testa! | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 20 | 68 | 17 Mag 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Quando i cuscinetti ritornarono in F.1 - Le bronzine parevano padrone della scena, invece Ferrari e Peugeot... | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 21 | 48 | 24 Mag 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Che performance nella leggendaria era turbo! | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 22 | 44 | 31 Mag 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Meglio la sintesi, anche negli oli, per andare veloci | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 23 | 48 | 7 Giu 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Non c'è nessun miracolo nelle prestazioni dei diesel | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 24 | 49 | 14 Giu 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Tirare fuori i cavalli dal cilindro non è un gioco | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 25 | 52 | 21 Giu 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Il motore più potente si dà delle gran arie - Sovralimentazione tra turbo e compressore volumetrico | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 26 | 45 | 28 Giu 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Soluzioni rivoluzionarie? Quante promesse mancate! Tra plastica, ceramica e turbine a gas | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 27 | 48 | 5 Lug 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Quegli 8V che portarono la Ferrari al mondiale, nel 1956 e 1964 | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 28 | 48 | 12 Lug 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Il calore in eccesso può uccidere il motore | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 30 | 48 | 26 Lug 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Catene, cinghie... Motori sotto tortura? | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 31 | 48 | 2 Ago 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Dallo spillo fino... all'aria, così lavorano le valvole | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 32-33 | 28 | 9 Ago 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | BMW | A cuore aperto - la casa bavarese ha reso disponibili i dettagli del motore E41/4 usato nel 2000 | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 34 | 56 | 23 Ago 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Ma spesso non basta neanche esagerare - la ricerca delle prestazioni ha reso nel tempo la F.1 una eccezionale fucina di scelte originali | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 35 | 54 | 30 Ago 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Il cielo sotto le camere - viaggio nei segreti della combusione | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 37 | 48 | 13 Set 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Quattro valvole. La trovata a lungo incompresa | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 39 | 36 | 27 Set 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | L'albero motore | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 41 | 46 | 11 Ott 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Distribuzione pneumatica: c'era sui motori navali | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 42 | 48 | 18 Ott 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Tornano gli 8 cilindri: breve storia | Massimo Clarke | |
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Autosprint | 2005 | 44 | 52 | 1 Nov 2005 | Velocità 1 | Formula 1 | Campionato Mondiale | Solo tecnica | Freni da competizione, un mondo a parte | Massimo Clarke | |
Lingua | Titolo | Anno | Num | Pag. | Data | Circuito | Livello 1 | Livello 2 | Campionato | Argomento | Articolo | Autore |