USA - STATI UNITI D´AMERICA | |||||||||||||||||||||||||
PHOENIX INTERNATIONAL RACEWAY | |||||||||||||||||||||||||
Da non confondere con | Manzanita Speedway - Phoenix F.1 - Phoenix Kart Club - Phoenix, Bank One Park Ball (2007) | ||||||||||||||||||||||||
Descrizione | |||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | Avondale AZ - Arizona - Western States | ||||||||||||||||||||||||
Ubicazione | 7602 S Avondale Blvd, Avondale, AZ | ||||||||||||||||||||||||
Latitudine - Longitudine | + 33°22'27" -112°18'39" 33.374167 -112.310833 | ||||||||||||||||||||||||
Coordinate UTM | X = 378062.681 - Y = 3693535.781 - Fuso 12S | ||||||||||||||||||||||||
Foto aerea / Mappa (*) | OpenStreetMap - Google Maps - Bing Maps - Flash Earth - Wikimapia - Microsoft Research Maps - MapQuest | ||||||||||||||||||||||||
Altitudine s.l.m. | 299 m - 981 ft | ||||||||||||||||||||||||
Inaugurazione | 1964 | ||||||||||||||||||||||||
Chiusura | |||||||||||||||||||||||||
Progettista | |||||||||||||||||||||||||
Fonti e link (Traduzioni) (**) |
|
Phoenix International Raceway | |||||
Descrizione | |||||
Anni | 1964÷2011 | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | |||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale | ||||
Inaugurazione | 1964 | ||||
Chiusura | 27 Febbraio 2011 | ||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 13 Febbraio 2011 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 1609 m | 5280 ft | 1 mi | (5) | |
Larghezza | 15,8 m | 52 ft | Rettilineo traguardo | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 11 ° | 19,4 % | Curva 1 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 11 ° | 19,4 % | Curva 2 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 9 ° | 15,8 % | Curva 3 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 9 ° | 15,8 % | Curva 4 | (4) | |
Sopraelevazione massima (rettilinei) | 3 ° | 5,2 % | Rettilineo traguardo | (4) | |
Raggio della curva | 244 m | 800 ft | 0,152 mi | Dogleg | (4) |
Phoenix International Raceway | |||||
Descrizione | |||||
Anni | |||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | NO | ||||
Abbandonato | |||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Stradale permanente | ||||
Inaugurazione | |||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 30 Giugno 2006 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Lunghezza | 2430 m | 7973 ft | 1,51 mi | (5) |
Phoenix International Raceway | |||||
Descrizione | Dopo la gara Nascar del 27 febbraio 2011 il circuito sarà modificato. Il dogleg sarà spostato di 29 m - 95 ft all’esterno dell’attuale e il raggio sarà ridotto. Inoltre, sarà allargato il rettilineo del traguardo e sarà leggermente modificata la sopraelevazione di tutte le curve. I lavori dureranno sei mesi e dovrebbero terminare in tempo per le gare Nascar del 11-13 Novembre 2011 | ||||
Anni | 2011÷... | ||||
Rotazione | Antioraria | ||||
Progetto | SÌ | ||||
Progetto accantonato | |||||
Circuito per Auto | SÌ | ||||
Circuito per Moto | |||||
Tipo Circuito | Ovale | ||||
Inaugurazione | 2011 | ||||
Chiusura | |||||
Data ultimo aggiornamento archivio | 13 Febbraio 2011 | ||||
Data aggiornamento della notizia | |||||
Progettista | |||||
Punti caratteristici | |||||
Larghezza | 18,9 m | 62 ft | Rettilineo traguardo | (4) | |
Larghezza | 15,2 m | 50 ft | Curva 3 | (4) | |
Larghezza | 16,8 m | 55 ft | Dogleg | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 11 ° | 19,4 % | Curva 1 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 11 ° | 19,4 % | Curva 2 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 8 ° | 14,1 % | Curva 3 | (4) | |
Sopraelevazione massima (curve) | 9 ° | 15,8 % | Curva 4 | (4) | |
Sopraelevazione massima (rettilinei) | 3 ° | 5,2 % | Rettilineo traguardo | (4) | |
Sopraelevazione massima (rettilinei) | 11 ° | 19,4 % | Dogleg | (4) | |
Raggio della curva | 152 m | 500 ft | Dogleg | (4) |
Aggiornamenti | |||||||
Data | Variante | Anni | Autore testi | Autore mappa | Grazie a | Note | |
13 Febbraio 2011 | Guido de Carli | joe | Modifica | Descrizione | |||
10 Giugno 2007 | Guido de Carli | Modifica | Descrizione | ||||
Non tutti gli eventuali aggiornamenti degli anni scorsi sono ancora visibili in questa lista |